DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Comune / modulistica / Edilizia - modulistica

Edilizia - modulistica

CA-cemento armato
Certificato di conformità edilizia e agibilità
moduli pubblicati sulla piattaforma telematica Suap online La richiesta di rilascio del certificato di conformità edilizia e agibilità ai sensi dell'art. 23 della L.R. 15/2013, come previsto al punto 4.2 della DAL n° 156/2008, deve essere completa del Certificato di Qualificazione Energetica (CQE); tale documento non può essere sostituito dall'Attestazione Prestazione Energetica (APE) (nota ANCI 20.02.2014 prot. 49).
Diritti di segreteria edilizia 2018.pdf
Con delibera di G.C. n° 431 del 21.12.2017 sono state approvate le tariffe dei diritti di segreteria a decorrere dal 1 gennaio 2018.
moduli Comunicazione Inizio Lavori relativi al titolo edilizio Permesso di Costruire
pubblicati sulla piattaforma telematica Suap on line
moduli edilizia libera
moduli pubblicati sulla piattaforma telematica
moduli fonti energie rinnovabili
I moduli: Impianto solare termico realizzato su edifici esistenti o su loro pertinenze, ivi inclusi i rivestimenti delle pareti verticali esterne agli edifici (ammesso al di fuori della zona A) ai sensi dell'art. 7 comma 2 del Decreto Legislativo 3 marzo 2011 n. 28 Interventi per impianti alimentati da fonti rinnovabili ex art. 6, comma 11, D.Lgs. 3 marzo 2011, n. 28 sono pubblicati sulla piattaforma telematica SUAP on LINE. Per l'installazione di piccoli impianti fotovoltaici realizzati sui tetti degli edifici con le modalità di cui all’articolo 7-bis, comma 5, del DLgs n. 28/2011 (impianti aderenti o integrati nel tetto dell'edificio, di cui non modificano la sagoma);in assenza di ulteriori impianti di produzione sullo stesso punto di connessione, realizzati presso clienti finali già dotati di punti di prelievo attivi in bassa tensione;con potenza nominale non superiore a quella già disponibile in prelievo e comunque non superiore a 20 kW; per i quali sia contestualmente richiesto l’accesso al regime dello scambio sul posto; ai sensi dell'art. 7 bis del Decreto Legislativo 3 marzo 2011 n° 28 , dovrà essere inoltrata al gestore di rete la comunicazione di inizio lavori utilizzando il modulo Parte 1 - Modulo allegato al Decreto 19 maggio 2015 pubblicato sulla GU n° 121 del 27.05.2015 . Alla fine dei lavori dovrà essere inoltrato sempre al gestore di rete la comunicazione di fine lavori utilizzando il modulo Parte 2 - Modulo allegato al Decreto 19 maggio 2015 pubblicato sulla GU n° 121 del 27.05.2015. Le suddette comunicazioni NON DEVONO ESSERE inoltrate al SUAP.
moduli idoneità alloggio
moduli permesso di costruire
I moduli sono pubblicati sulla piattaforma telematica Suap online
moduli SCIA
moduli pubblicati sulla piattaforma telematica Suap online
Modulistica edilizia
modulistica pratica sismica e progetto esecutivo strutture
da presentare allo Sportello Unico per l'Edilizia e Attività Produttive in via Scalabrini 11.
modulo accesso agli atti edilizia
modulo attestato art. 3 DPR 380/2001-recupero patrimonio edilizio esistente.pdf
da inviare tramite PEC suap@cert.comune.piacenza.it
modulo attestato L. 408/49 - immobili non di lusso.pdf
da inviare tramite PEC suap@cert.comune.piacenza.it
modulo comunicazione fine lavori
pubblicati sulla piattaforma telematica Suap online
modulo comunicazione proroga inizio-fine lavori.odt
da inviare tramite PEC suap@cert.comune.piacenza.it
modulo di richiesta attestato per fornitura montascale mobile.pdf
modulo dichiarazione impegno linee vita
modulo parere ARPA - impegno di pagamento. Allegato 3.pdf
ARPA effettua le prestazioni del parere tecnico sulla base di un preventivo di costi , sottoscritto per accettazione da parte dei richiedenti, tramite la compilazione del modulo. Le pratiche: pareri in merito a acque di scarico - es. richiesta autorizzazioni allo scarico acque reflue; pareri in merito aria - es. richiesta autorizzazioni emissioni in atmosfera; pareri in merito a campi elettromagnetici a bassa frequenza - es. pareri per cabine elettriche/elettrodotti - impianti fotovoltaici integrati in copertura pareri in merito a rifiuti,rumore, suolo; pareri riguardanti pratiche edilizie la cui attività rientra fra quelle indicate all'art. 104 del Regolamento Edilizio.
Modulo Procura Speciale.pdf
alla presentazione telematica con il sistema SIEDER.

Come usare i moduli

  • Muoviti nella sezione che contiene il modulo per recuperare informazioni su come e quando utilizzarlo.
  • Scarica il modulo che ti interessa, compilalo sul tuo pc (è possibile per tutti i moduli in formato rtf e in alcuni pdf) e stampa il modulo compilato.

Non hai trovato il modulo che cercavi? Contatta QuInfo: tel 0523/492224.