Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / Comune / lavora con il Comune / sponsorizzazioni / Progetti finanziabili / Tappa piacentina del Giro Rosa

Tappa piacentina del Giro Rosa

Si cercano sponsor per finanziare l’evento ciclistico femminile più importante al mondo che passerà a Piacenza il 9 luglio.

Descrizione
Il Giro Rosa può essere considerato l’evento ciclistico femminile più importante al mondo con la “Top ten” di squadre (i primi 15 team e le prime 5 squadre nazionali del Ranking UCI), con le migliori atlete del mondo che rappresentano 5 continenti e 25 paesi. La RAI per l’edizione 2018 ha confermato il proprio interesse ed ha previsto collegamenti quotidiani: in coda al Tour de France su RAI 3 (venti minuti circa con uno share di oltre un milione e mezzo di spettatori), RAI SPORT 2 (circa cinquanta minuti di collegamento) e durante i TG SPORT, oltre a televisioni europee e oltreoceano interessati a trasmettere l’evento.
La tappa piacentina, con partenza e arrivo sul Pubblico Passeggio, si svolgerà interamente nel territorio della provincia di Piacenza.

Periodo di svolgimento

9 luglio 2018

Promozione per lo sponsor

• Lo sponsor potrà esibire nell'area di partenza e nell'area d'arrivo della gara propri striscioni pubblicitari.
  • Si terrà una conferenza stampa di presentazione dell'evento.
  • Lo sponsor avrà un proprio spazio promozionale sulla pubblicazione ufficiale dell'evento, proporzionato all'impegno profuso.

Costo Presunto

• main sponsor - offerta minima attesa: € 10.000 + IVA
  • top sponsor - offerta minima attesa: € 2.000 + IVA
  • sponsor tecnico - offerta minima attesa: € 1.000 + IVA sponsorizzazione finanziaria/tecnica/mista