Tu sei qui: Home / Comune / lavora con il Comune / sponsorizzazioni / Progetti finanziabili / Restauro del monumento a Gian Domenico Romagnosi

Restauro del monumento a Gian Domenico Romagnosi

Si cercano sponsor per un intervento di restauro per rallentare il degrado e non compromettere parti importanti del monumento, le cui condizioni sono critiche.

Il  monumento a Gian Domenico Romagnosi, posto in Piazzetta San Francesco, davanti all'omonima chiesa,  è opera di  Cristoforo Marzaroli (1836-1871);   alto circa 7 metri, in marmo bianco di Carrara, è  composto da una statua a tutto tondo, a grandezza più che naturale, posta su un alto podio modanato collocato a sua volta su un basamento ottagonale. Le condizioni del monumento sono critiche e si rende necessario un intervento di restauro per rallentare il degrado e non  compromettere parti importanti dell’opera.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

PROMOZIONE PER LO  SPONSOR

• Il logo dello sponsor sarà collocato sul ponteggio durante i lavori di restauro.
  • Conferenza stampa di presentazione dei lavori con la presenza dello sponsor
  • inaugurazione dell'intervento di restauro con la presenza dello sponsor
  • durante l'esecuzione dei lavori visita guidata al cantiere del restauro riservata agli invitati degli sponsor (n. invitati

max da definire)