Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / Comune / lavora con il Comune / sponsorizzazioni / Progetti finanziabili / Materiale promozionale turistico di Piacenza

Materiale promozionale turistico di Piacenza

Si cercano sponsor per la ristampa di tutta la produzione depliantistica turistico-promozionale legata al logo “Piacere, Piacenza”.

L'iniziativa riguarda la ristampa di tutta la produzione depliantistica turistico-promozionale legata al logo “Piacere, Piacenza”:
mappa a strappo (fronte centro storico/retro territorio comunale) con georeferenziazione dei monumenti formato A3 a colori su carta uso mano (italiano e inglese)
mappa (fronte centro storico/retro territorio comunale) su carta patinata ripiegata (cm 10,5x15) per uso  distribuzione promozionale (italiano e inglese) con georeferenziazione dei monumenti
guida/brochure della città (italiano e inglese) con informazioni sulle principali risorse storico-artistiche di Piacenza, una breve sezione sul territorio provinciale ed una sul patrimonio enogastronomico piacentino
8 itinerari della città a colori (italiano e inglese) su carta patinata ripiegata (cm 14x20): Piacenza città di Musei, Piacenza città di Teatri, Piacenza e la Via Francigena, Piacenza Medievale, Piacenza Rinascimentale, Piacenza tra 600 e 700, Piacenza tra 800 e 900, Piacenza terra di Verdi.
shopper carta bianco (cm 22x10x29) a manici ritorti

Tutto il materiale viene distribuito ai visitatori dall'ufficio turistico IAT di Piazza Cavalli, nonché da tutti gli operatori sul territorio che lo richiedano per la distribuzione (es. musei, università locali, organizzatori di eventi, punti informativi della provincia, ecc.) nel limite dei quantitativi disponibili. Inoltre viene inviato a scopo promozionale presso fiere di settore e principali uffici turistici delle province limitrofe.
Si prevede la stampa di almeno:
- 50.000 copie della mappa a strappo
- 30.000 copie della mappa ripiegata
- 20.000 copie della brochure
- 10.000 copie di ciascuna tipologia di itinerario
- 1.500 copie della shopper

I prodotti di informazione e promozione turistica oggetto della sponsorizzazione saranno distribuiti gratuitamente presso le apposite strutture di informazione e accoglienza:
- Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di Piacenza
- altri sportelli comunali
- Ufficio relazioni con il Pubblico della Provincia di Piacenza
- Piacenza Expo
- IAT della provincia di Piacenza;
- musei della città appartenenti a Piacenza Musei in Rete
Gli stessi prodotti saranno altresì consegnati a enti, associazioni e organizzazioni che ne faranno richiesta, quali:
- Strutture alberghiere di Piacenza e provincia
- Bed and breakfast e altre strutture extralberghiere
- Ostelli per la gioventù
- Università piacentine
- Agenzie di viaggio
- Organizzatori di eventi, congressi e convegni
- Guide e accompagnatori turistici.

I diversi prodotti saranno pubblicati anche sul portale turistico del Comune di Piacenza (italiano/inglese/giapponese) www.piacerepiacenza.it.

PERIODO DI SVOLGIMENTO
2018 - 2019

PROMOZIONE PER LO SPONSOR
Qualora si pervenga all'individuazione di uno Sponsor unico (con copertura di almeno l'80% del costo complessivo),
indicazione, con diritto di esclusiva, dell'azienda mediante il proprio logo su tutta la produzione promozionale anzidetta
nonché indicazione, con diritto di esclusiva, di un ulteriore spazio sul retro delle cartine e/o sulla quarta di copertina per
pubblicizzare le attività e/o i prodotti dello Sponsor.
La pagina web Piacere Piacenza del Comune di Piacenza pubblicherà il logo dello Sponsor per il periodo di 2 anni
Qualora non si pervenga all'individuazione di uno sponsor unico, l'Amministrazione si riserva di valutare le offerte di
non oltre due sponsorizzazioni e/o d rimodulare le tipologie dei prodotti promozionali turistici da stampare ed i
quantitativi indicati.