Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / Comune / lavora con il Comune / sponsorizzazioni / Progetti finanziabili / Manutenzione monumenti equestri di piazza dei Cavalli

Manutenzione monumenti equestri di piazza dei Cavalli

Si cercano sponsor per interventi di manutenzione straordinaria sui monumenti già sottoposti in passato ad un attento e scientifico intervento di restauro.

I monumenti equestri ad Alessandro e Ranuccio Farnese, capolavoro della statuaria barocca, sono il simbolo della città.
Già sottoposti ad un attento e scientifico intervento di restauro, necessitano comunque di interventi di manutenzione straordinaria ogni 4/5 anni per evitare il degrado della superficie ad opera degli agenti atmosferici.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

PROMOZIONE PER LO  SPONSOR

• Il logo dello sponsor sarà collocato sul ponteggio durante i lavori di restauro.
  • Conferenza stampa di presentazione dei lavori con la presenza dello sponsor
  • inaugurazione dell'intervento di restauro con la presenza dello sponsor
  • durante l'esecuzione dei lavori visita guidata al cantiere del restauro riservata agli invitati degli sponsor (n. invitati

max da definire)