DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Comune / lavora con il Comune / sponsorizzazioni / Progetti finanziabili / Entra a Palazzo Farnese

Entra a Palazzo Farnese

Si cercano sponsor per completare la sala con tecnologie ad alte prestazioni attraverso l'installazione di un display touch screen che renda interattiva e più immediata per il visitatore, la carrellata di Palazzo Farnese attraverso i secoli.

Il percorso di visita dei Musei civici di Palazzo Farnese si apre con la sala storica, dove il visitatore può percorrere, attraverso immagini e pannelli esposti,  la storia di Palazzo Farnese nel corso dei secoli, dalla costruzione sino ad oggi e vedere con un modello ligneo in scala 1:100 il palazzo completato secondo il progetto di Vignola.
Si propone di completare la sala con tecnologie ad alte prestazioni attraverso l'installazione di un display  touch screen che renda interattiva e più immediata per il visitatore, con  immagini suggestive, questa carrellata di Palazzo Farnese attraverso i secoli. Gli utenti, attraverso movimenti naturali ed intuitivi, potranno ricercare e selezionare contenuti, approfondire gli argomenti di interesse sfogliando le pagine e le immagini dei Musei.
L'intervento comprende l'acquisto dell'attrezzatura, il software, la definizione ed il caricamento dei contenuti multimediali ed il collegamento alle reti.
I Musei civici di Palazzo Farnese sono visitati ogni anno da oltre 22.000 persone e vi si svolgono iniziative di varia natura (convegni, incontri, matrimoni, eventi pubblici e privati).

Periodo di svolgimento: 2019

PROMOZIONE PER LO  SPONSOR

  • Per il periodo un anno, il logo dello sponsor sarà ospitato sul sito web Musei Palazzo Farnese e nelle newsletter dei

Musei diffuse a più di un migliaio di iscritti.

  • Nella sala ove sarà installato il display potrà essere collocata una targa permanente (fornita dallo sponsor, di materiale, formato e messaggio da concordare) recante l'indicazione dello sponsor dell'allestimento.
  • Il logo dello sponsor e una breve descrizione dell'azienda sarà presente (per un anno) a rotazione o su porzione fissa

dello schermo, secondo modalità definite dal Comune.

  • Il completamento dell'installazione e inaugurazione dello schermo touch screen verrà pubblicizzato con conferenza

stampa dell'amministrazione alla presenza dello sponsor.

  • Visite guidate riservate all'azienda sponsor e possibilità di utilizzare le sale del museo per iniziative aziendali di durata giornaliera (da definire in base all'entità del contributo)
  • potranno essere individuati specifici benefit ove il contributo comprenda le spese di manutenzione annuale successiva delle apparecchiature

 

COSTO PRESUNTO
€ 15.000
- offerta minima attesa: € 5.000

sponsorizzazione finanziaria/tecnica

 

 


 

 

Palazzo Farnese - anticamera del trono Cappella Ducale