Tu sei qui: Home / Comune / lavora con il Comune / sponsorizzazioni / Progetti finanziabili / Computer per la nuova sala didattica della Biblioteca

Computer per la nuova sala didattica della Biblioteca

Si cercano sponsor per l'allestimento informatico della nuova aula didattica della Biblioteca Passerini Landi.

Alla fine del 2017 è stata allestita una nuova Sala didattica nella sede della Biblioteca Passerini Landi, che viene utilizzata per lo svolgimento di corsi di tipo tecnico per gli utenti e gestionale per i bibliotecari del Polo bibliotecario piacentino (oltre 20 Comuni aderenti).

I corsi rivolti agli utenti sono finalizzati all'apprendimento delle nozioni di base per la navigazione consapevole in internet e l'utilizzo delle principali applicazioni informatiche (gli ormai noti corsi “Pane & Internet, che un notevole successo hanno riscontrato negli ultimi anni).
All'interno della sala verranno inoltre effettuati corsi di apprendimento per le attività di facilitazione digitale rivolti agli utenti in difficoltà con i servizi pubblici e privati.
Provvisoriamente la sala è stata dotata di computer di risulta (quantomai datati!), ma sarebbe necessario acquisire attrezzature informatiche adeguate ai bisogni delle iniziative formative.
La necessità riguarda l'acquisto di 21 computer portatili, dotati di scheda di rete, uno per ogni postazione di cui è composta la Sala didattica.

Numero eventi ospitati in questo spazio ogni anno:  almeno 50 giornate
Numero persone partecipanti agli eventi ogni anno: almeno 2500

PERIODO DI SVOLGIMENTO

PROMOZIONE PER LO SPONSOR

concordare) recante l'indicazione dello sponsor dell'allestimento in formatico.
dell'amministrazione alla presenza dello sponsor
iscritti, sulla pagina FB, ecc.
COSTO PRESUNTO € 10.500
- offerta minima attesa:
somma (5.000 €) /fornitura di n. 10 computer portatili
sponsorizzazione finanziaria/tecnica/mista
  • Nella sala didattica sarà collocata una targa (fornita dallo sponsor, di materiale, formato e messaggio da concordare) recante l'indicazione dello sponsor dell'allestimento informatico.
  • Il completamento dell'installazione e inaugurazione delle attrezzature verrà pubblicizzata con conferenza stampa1dell'amministrazione alla presenza dello sponsor
  • Per il periodo di un anno, il logo sarà ospitato sul sito web della biblioteca, nelle newsletter diffuse a più di 4.000iscritti, sulla pagina FB, ecc.
  • Utilizzo gratuito del Salone Monumentale e Sala Balsamo della Biblioteca Passerini Landi per un numero di iniziative riservate allo sponsor in relazione all'entità del finanziamento (massimo 3)

COSTO PRESUNTO € 10.500
- offerta minima attesa:somma (5.000 €) /fornitura di n. 10 computer portatili