Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / Comune / lavora con il Comune / sponsorizzazioni / Progetti finanziabili / Campi da calcio, pallavolo e beach tennis

Campi da calcio, pallavolo e beach tennis

Si cercano sponsor a favore dello sport di strada, per implementare strutture dove tutti i cittadini possano accedere liberamente e senza vincoli di giorni ed orari per praticare sport.

Aree interessate

1. Campo da calcetto e campo da green volley - Via B. Buozzi / Via L. Giovanni
  2. Campo da green volley e campo da beach tennis - Via Raffalda / Via Pietro Cella
  3. Realizzazione Campo Calcio a 11 Via Rosso / Via Vaiarini
  4. Realizzazione Campo Calcetto Via Pastore
  5. Realizzazione Campo Calcio a 8 Via Corneliana

Descrizione

L'Amministrazione Comunale si pone l'obiettivo di incrementare le possibilità di fare sport in città, liberamente e senza vincoli di giorni ed orari, attraverso la promozione degli sport di strada, implementando nuovi impianti e/o rendendo fruibili quelli esistenti che, in alcuni casi, si trovano in stato di degrado. Questi interventi daranno la possibilità a tutti di praticare attività sportive e di instaurare importanti momenti di socializzazione con i propri coetanei.

• Nel giardino pubblico che si trova fra Via B. Buozzi e Via L. Giovanni si propone di realizzare un campo da calcetto e un campo da green volley; prevedendo quanto segue:

posizionamento di n.2 porte da calcetto con plinti in cemento;

installazione di n. 1 impianto da pallavolo in erba con plinti in cemento

• Nel giardino pubblico, che si trova fra Via Raffalda e Via P. Cella, si propone di realizzare un campo da green volley e un campo da beach tennis; prevedendo quanto segue:

installazione di n. 1 impianto da pallavolo in erba con plinti in cemento;

installazione di n. 1 impianto da tennis in erba con plinti in cemento.

• Fra via Rosso e Via Vaiarini esiste un'area verde che è utilizzata già da diversi anni per il gioco del calcio a 11; attualmente in tale area è presente solo una porta che versa in pessimo stato: si propone di installare n. 2 porte per il calcio a 11 su plinti e l'installazione di n. 2 reti, montate su pali, da posizionare dietro le porte a protezione degli edifici limitrofi.
    • In Via Pastore esiste una pista per il pattinaggio che versa in cattivo stato: si propone di ripristinare il fondo in cemento, rimuovere le balaustre e installare n. 2 porte da calcetto su plinti in cemento.
    • In via Corneliana esiste un'area verde utilizzata già da diversi anni per gioco del calcio a 8 in tale area le porte versano in cattivo stato: si propone di installare n. 2 porte per il calcio a 8 su plinti in cemento.

Periodo di realizzazione

Promozione per lo sponsor

• Lo sponsor potrà esibire permanentemente nell'area individuata una targa informativa (dal medesimo fornita, modello da concordare) che dia conto dell'intervento eseguito.
    • Si terrà una conferenza stampa di presentazione e di inaugurazione dello spazio attrezzato.

Costo Presunto
    Rispettivamente:

1. € 3.200 + IVA - offerta minima attesa: € 3.200 + IVA sponsorizzazione finanziaria/tecnica
    2. € 2.400 + IVA - offerta minima attesa: € 2.400 + IVA sponsorizzazione finanziaria/tecnica
    3. € 10.000 + IVA - offerta minima attesa: somma € 10.000 + IVA sponsorizzazione finanziaria/tecnica
    4. € 15.000 + IVA - offerta minima attesa: somma € 15.000 + IVA sponsorizzazione finanziaria/tecnica
    5. € 2.100 + IVA - offerta minima attesa: somma € 2.100 + IVA sponsorizzazione finanziaria/tecnica