Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / Comune / lavora con il Comune / sponsorizzazioni / Progetti finanziabili / Arredi esterni per il giardino centrale della Biblioteca Passerini-Landi

Arredi esterni per il giardino centrale della Biblioteca Passerini-Landi

Si cercano sponsor per valorizzare e rendere meglio fruibili per la lettura e per iniziative gli spazi all’aperto della biblioteca attraverso l'acquisto e la posa di arredi esterni .

La Biblioteca Passerini Landi registra oltre 200.000 presenze l'anno, con punte giornaliere di oltre 1.200 persone.Il progetto punta a valorizzare gli spazi all’aperto della biblioteca attraverso l'acquisto e la posa in opera di arredi da collocare nel giardino centrale, con installazione di punti di seduta con tavoli, sedie e strutture parasole. L'arredo permetterà di utilizzare gli spazi esterni nei mesi primaverili ed estivi, ed anche lo svolgimento di eventi ed iniziative culturali. Il giardino centrale offre una vasta visibilità alla cartellonistica che presenterà i lavori effettuati e lo Sponsor dell’intervento, in considerazione dell'alta frequentazione, in generale, della Biblioteca e, in  particolare, di questi spazi.In caso di sponsorizzazione tecnica (fornitura e posa degli arredi), il progetto dello Sponsor dovrà essere presentato al Comune per l'approvazione (anche successivamente alla proposta di sponsorizzazione) in considerazione delle caratteristiche architettoniche e funzionali dell'immobile.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

PROMOZIONE PER LO SPONSOR
• Lo sponsor potrà esibire permanentemente nell'area esterna della Biblioteca una targa informativa (dal medesimo
fornita, modello da concordare) che dia conto dell'intervento di arredo dello spazio.
• Si terrà una conferenza stampa di inaugurazione degli spazi esterni della Biblioteca.
• La  newsletter (una o più) della Biblioteca, che raggiunge oltre 4.000 iscritti, darà comunicazione dell'iniziativa dello
sponsor
• Possibilità di riservare allo sponsor per una iniziativa aziendale l'area del cortile o altri locali della Biblioteca per max
3 giornate (in relazione all'entità della sponsorizzazione).

COSTO PRESUNTO
- offerta minima attesa