Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / Comune / lavora con il Comune / sponsorizzazioni / Progetti finanziabili / Aree per pallacanestro e pattinaggio

Aree per pallacanestro e pattinaggio

Si cercano sponsor a favore dello sport di strada, per implementare strutture dove tutti i cittadini possano accedere liberamente e senza vincoli di giorni ed orari per praticare sport.

Aree interessate

1. Campo da pallacanestro  Via Dal Verme (Borgotrebbia) (posizionamento canestro completo di struttura)
  2. Pista di Pattinaggio Via Trebbia (Borgotrebbia) rifacimento pavimentazione in cemento 20x14m
  3. Area pallacanestro Via De Gasperi  (Besurica) (n.1 canestro completo di struttura)
  4. Campo Pallacanestro Via Don Minzoni / Via Veneto (n. 2 canestri basket su plinti in cemento e tracciatura campo)

Descrizione

• L'Amministrazione Comunale si pone l'obiettivo di incrementare le possibilità di fare sport in città, liberamente e senza vincoli di giorni ed orari, attraverso la promozione degli sport di strada, implementando nuovi impianti e/o rendendo fruibili quelli esistenti che, in alcuni casi, si trovano in stato di degrado. Questi interventi daranno la possibilità a tutti di praticare attività sportive e di instaurare importanti momenti di socializzazione con i propri coetanei.
  • Nel campo da pallacanestro di Via Dal Verme manca un canestro e la struttura di sostegno: al fine rendere tale campo completamente fruibile si propone di installare un canestro completo della necessaria struttura portante.
  • In Via Trebbia esiste una pista in cemento per il pattinaggio su rotelle, delle dimensioni di 20x14 m, che presenta una pavimentazione particolarmente sgretolata, si propone il rifacimento di detta pavimentazione con materiali adeguati a resistere alle intemperie.
  • In Via De Gasperi, nel quartiere Besurica, esiste un'area già pavimentata che può essere trasformata in un piccolo campo da basket: in tale area si propone di posizionare n.1 canestro completo di struttura portante.
  • Nel giardino pubblico fra via Veneto e Via Don Minzoni esiste un'area cementata con le giuste dimensioni per essere trasformata in un campo per il gioco della pallacanestro: si propone di posizionare n. 2 canestri completi di struttura su plinti in cemento e la tracciatura campo.

Periodo di realizzazione

Promozione per lo sponsor

• Lo sponsor potrà esibire permanentemente nell'area individuata una targa informativa (dal medesimo fornita, modello da concordare) che dia conto dell'intervento eseguito.
  • Si terrà una conferenza stampa di presentazione e di inaugurazione dello spazio attrezzato.

Costo Presunto
Rispettivamente:

1. € 2.100 + IVA - offerta minima attesa: € 2.100 + IVA sponsorizzazione finanziaria/tecnica
  2. € 12.000 + IVA - offerta minima attesa: somma € 12.000 + IVA sponsorizzazione finanziaria/tecnica
  3. € 2.100 + IVA - offerta minima attesa: somma € 2.100 + IVA sponsorizzazione finanziaria/tecnica
  4. € 6.000 + IVA - offerta minima attesa: somma € 6.000 + IVA sponsorizzazione finanziaria/tecnica