DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Comune / lavora con il Comune / sponsorizzazioni / Progetti finanziabili

Sponsorizzazione: iniziative finanziabili

Estate al Farnese

Si cercano sponsor per gli eventi estivi nel cortile di palazzo Farnese, scenario di grande fascino e prestigio.

Restauro del monumento a Gian Domenico Romagnosi

Si cercano sponsor per un intervento di restauro per rallentare il degrado e non compromettere parti importanti del monumento, le cui condizioni sono critiche.

Materiale promozionale turistico di Piacenza

Si cercano sponsor per la ristampa di tutta la produzione depliantistica turistico-promozionale legata al logo “Piacere, Piacenza”.

I ragazzi imparano l'arte

Si cercano sponsor per un’articolata offerta di attività volte ad avvicinare gli studenti all’arte e alla storia, proposta dai musei civici alle scuole del territorio da più di dieci anni.

Manutenzione monumenti equestri di piazza dei Cavalli

Si cercano sponsor per interventi di manutenzione straordinaria sui monumenti già sottoposti in passato ad un attento e scientifico intervento di restauro.

Ceramiche... che passione!

Si cercano sponsor per allestire ai Musei Civici di Palazzo Farnese la nuova sezione delle ceramiche, che sarà terminata tra la fine del 2018 e l'inizio 2019.

Ascoltiamo... i Musei

Si cercano sponsor per dotare i musei civici di Palazzo Farnese di un sistema di audio guide e radioguide per accompagnare visitatori, singoli o in gruppi, durante il percorso di visita.

Entra a Palazzo Farnese

Si cercano sponsor per completare la sala con tecnologie ad alte prestazioni attraverso l'installazione di un display touch screen che renda interattiva e più immediata per il visitatore, la carrellata di Palazzo Farnese attraverso i secoli.

Biglietteria automatizzata dei Musei di Palazzo Farnese

Si cercano sponsor dotare la biglietteria di un nuovo sistema automatizzato che consenta tra l'altro la prenotazione e l'acquisto dei biglietti on line.

Restauro dei portoni di ingresso a Palazzo Farnese

Si cercano sponsor per restaurare il portone carraio e la porta pedonale per l'accesso a Palazzo Farnese stati realizzati nel Novecento da artigiani piacentini su modello del cinquecentesco portone del palazzo.

Incremento delle collezioni librarie della Biblioteca

Si cercano sponsor per acquistare nuovi libri per le biblioteche comunali.

Diventare grandi lettori in biblioteca

Si cercano sponsor per realizzare i laboratori Biblioteca dei ragazzi e Premio Giana Anguissola.

Nuovi impianti audio-video nelle sale pregiate della Biblioteca

Si cercano sponsor per l'allestimento impianto audio-video nel Salone Monumentale e nella Sala Balsamo della Biblioteca Passerini Landi.

L'edicola in Biblioteca

Si cercano sponsor per l'acquisto di quotidiani e riviste per la lettura in biblioteca.

Arredi esterni per il giardino centrale della Biblioteca Passerini-Landi

Si cercano sponsor per valorizzare e rendere meglio fruibili per la lettura e per iniziative gli spazi all’aperto della biblioteca attraverso l'acquisto e la posa di arredi esterni .

Il "segno" di Piacenza: pubblicità e marchi tra Otto e Novecento

Si cercano sponsor per la mostra sulla storia della pubblicità a Piacenza collocata presso il Salone Monumentale della Biblioteca Passerini Landi e destinata a tutta la comunità, studiosi ed appassionati.

Computer per la nuova sala didattica della Biblioteca

Si cercano sponsor per l'allestimento informatico della nuova aula didattica della Biblioteca Passerini Landi.

Tappa piacentina del Giro Rosa

Si cercano sponsor per finanziare l’evento ciclistico femminile più importante al mondo che passerà a Piacenza il 9 luglio.

Aree per pallacanestro e pattinaggio

Si cercano sponsor a favore dello sport di strada, per implementare strutture dove tutti i cittadini possano accedere liberamente e senza vincoli di giorni ed orari per praticare sport.

Campi da calcio, pallavolo e beach tennis

Si cercano sponsor a favore dello sport di strada, per implementare strutture dove tutti i cittadini possano accedere liberamente e senza vincoli di giorni ed orari per praticare sport.