Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / Comune / anagrafe e stato civile / tcertifico

Presentazione del progetto T-Certifico

Giovedì 13 settembre all'auditorium S.Ilario il Comune ha incontrato i tabaccai per presentare il progetto che intende dare vita a una rete diffusa di sportelli per il rilascio di alcuni certificati anagrafici.

T-Certifico, è questo il nome del progetto con il quale il Comune di Piacenza intende dare vita entro quest'anno a una rete diffusa sul territorio di sportelli - in aggiunta al Quic di viale Beverora - per il rilascio di alcune tipologie di certificati anagrafici.

La prima sperimentazione di questo importante servizio per i cittadini coinvolgerà le tabaccherie del territorio comunale.

Giovedì 13 settembre, alle ore 15, presso l'auditorium S.Ilario, si è tenuto quindi un incontro - alla presenza del sindaco Patrizia Barbieri - per presentare ai gestori delle tabaccherie il progetto e lo schema di convenzione da stipulare con il Comune e per fornire a tutti gli interessati le informazioni utili per poter aderire all'iniziativa.

Aggiornamenti sul progetto saranno pubblicati a breve su queste pagine.