DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Comune / Anagrafe e stato civile / residenza / dimora abituale

Rinnovo dichiarazione dimora abituale per cittadini extracomunitari

I cittadini extracomunitari iscritti nell’anagrafe della popolazione residente del Comune di Piacenza, entro 60 giorni dal rinnovo del permesso di soggiorno (o carta di soggiorno), devono presentare una dichiarazione all’Anagrafe per confermare che abitano ancora all’indirizzo in cui sono registrati (dimora abituale).

Requisiti

- cittadinanza extracomunitaria

- residenza nel Comune di Piacenza

 

A chi rivolgersi

 

La dichiarazione può essere:

- consegnata personalmente agli sportelli QUIC – Sportelli Polifunzionali – via Beverora 57 (piano terra);

in questo caso occorre esibire il permesso di soggiorno (o carta di soggiorno) in originale e allegare una fotocopia da lasciare agli uffici;

può essere presentata per sé o anche per gli altri componenti lo stato di famiglia.

 

- spedita per posta con raccomandata all’indirizzo:

Comune di Piacenza

Ufficio Anagrafe

Via Beverora, 57

29121 Piacenza

 

- inviata per posta elettronica all’indirizzo di PEC: protocollo.generale@comune.piacenza.it.

 

In questi ultimi due casi di spedizione occorre allegare la copia di un documento di riconoscimento e del permesso (o carta) di soggiorno rinnovati.

 

In tutti i casi la dichiarazione, presentata o spedita, dal titolare del permesso di soggiorno sarà valida anche per i familiari presenti sul documento.

 

 

Normativa di riferimento

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Art. 7, comma 3, DPR 30 maggio 1989 n. 283, come sostituito dall’articolo 15, comma 2, DPR 31 agosto 1990, n. 394.

26/05/2020 - 03/01/2019

Emergenza sanitaria Coronavirus

attenzione Modifiche all'operatività degli uffici a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Privilegiare l'utilizzo dei servizi online > maggiori informazioni