Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / notizie

piacere, Piacenza: notizie in primo piano

Visit Emilia!

E' online il nuovo sito della Destinazione Turistica Emilia, un’area turistica che comprende i territori di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, il cuore della Food Valley Italiana.

Imposta di soggiorno

In vigore dal 1° gennaio 2018 l'imposta a carico di chi pernotta nelle strutture ricettive e negli immobili a locazione breve ubicati sul territorio comunale. Online tariffe, esenzioni e istruzioni per i gestori.

Annibale un mito mediterraneo

Dal 16 dicembre 2018 al 17 marzo 2019. Mostra evento dedicata ad Annibale.

Art bonus: agevolazioni per chi finanzia la cultura

Credito di imposta a favore di aziende e privati mecenati. Online tutti i progetti sovvenzionabili nel Comune di Piacenza.

Un biglietto per cinque musei con Piacenza Musei in Rete

Un unico biglietto, valido un anno, per visitare Musei Civici di Palazzo Farnese, Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, Galleria e Collegio Alberoni, Museo di Storia Naturale e Kronos - Museo della Cattedrale.

Un'area di sosta per i camper in città

L'area, con tredici piazzole per la sosta dei mezzi, è in viale Sant'Ambrogio, nei pressi di Torrione Fodesta. Tra i servizi offerti impianti per lo scarico, rifornimento di energia elettrica, bike sharing e servizi igienici.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica