Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / notizie

piacere, Piacenza: notizie in primo piano

Gola Gola, un festival dai grandi numeri

La tre giorni di eventi dedicati al cibo è terminata sotto il segno della soddisfazione generale. Solo per la Notte Bianca dei Golosi di sabato sono state registrate 20000 presenze.

Wine and Castle Tour Discover Piacenza

Da Destinazione Turistica Emilia, un’esclusiva esperienza in minivan per un weekend insolito alla scoperta della terra, delle vigne e dei luoghi medievali sospesi nella storia del piacentino. Dal 13 aprile al 6 ottobre 2019

Piacenza e le sue vallate, itinerario enogastronomico da scoprire tra le pagine della rivista "Melaverde"

Si intitola “Il Piacentino, terra del gusto”, l’ampio servizio dedicato a città e provincia nel numero di marzo della rivista “Melaverde”, periodico legato all’omonima trasmissione televisiva in onda su Canale 5.

Eventi da non perdere

E' online il nuovo calendario dei principali eventi turistici da non perdere a Piacenza. Un'area dove puoi trovare eventi enogastronomici, culturali, di intrattenimento e tanto altro.

Visit Emilia!

E' online il nuovo sito della Destinazione Turistica Emilia, un’area turistica che comprende i territori di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, il cuore della Food Valley Italiana.

Imposta di soggiorno

In vigore dal 1° gennaio 2018 l'imposta a carico di chi pernotta nelle strutture ricettive e negli immobili a locazione breve ubicati sul territorio comunale. Online tariffe, esenzioni e istruzioni per i gestori.

Art bonus: agevolazioni per chi finanzia la cultura

Credito di imposta a favore di aziende e privati mecenati. Online tutti i progetti sovvenzionabili nel Comune di Piacenza.

Un biglietto per cinque musei con Piacenza Musei in Rete

Un unico biglietto, valido un anno, per visitare Musei Civici di Palazzo Farnese, Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, Galleria e Collegio Alberoni, Museo di Storia Naturale e Kronos - Museo della Cattedrale.

Un'area di sosta per i camper in città

L'area, con tredici piazzole per la sosta dei mezzi, è in viale Sant'Ambrogio, nei pressi di Torrione Fodesta. Tra i servizi offerti impianti per lo scarico, rifornimento di energia elettrica, bike sharing e servizi igienici.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica