Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / notizie

piacere, Piacenza: notizie in primo piano

Gli eventi del weekend

Tanti gli appuntamenti in programma tra sabato e domenica, tra cui quelli all'aperto ai giardini Margherita, all'Arena Daturi e in piazza Sant'Antonino. Online il calendario completo delle iniziative.

Come sponsorizzare le iniziative comunali

Sono online gli avvisi pubblici per la ricerca di sponsor per progetti, attività, eventi, manifestazioni, lavori, forniture e servizi comunali nell'ambito di Cultura, Musei, Turismo e Biblioteche.

Capitale della Cultura, Piacenza tra le dieci finaliste

Proclamata a Roma la città vincitrice per il 2020: Parma. Erano presenti alla cerimonia il sindaco Patrizia Barbieri e l'assessore alla cultura Massimo Polledri.

Art bonus: agevolazioni per chi finanzia la cultura

Credito di imposta a favore di aziende e privati mecenati. Online tutti i progetti sovvenzionabili nel Comune di Piacenza.

Un biglietto per cinque musei con Piacenza Musei in Rete

Un unico biglietto, valido un anno, per visitare Musei Civici di Palazzo Farnese, Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, Galleria e Collegio Alberoni, Museo di Storia Naturale e Kronos - Museo della Cattedrale.

Un'area di sosta per i camper in città

L'area, con tredici piazzole per la sosta dei mezzi, è in viale Sant'Ambrogio, nei pressi di Torrione Fodesta. Tra i servizi offerti impianti per lo scarico, rifornimento di energia elettrica, bike sharing e servizi igienici.