Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / notizie

piacere, Piacenza: notizie in primo piano

Natale a Piacenza

Un ricco programma di iniziative animerà Piacenza tra dicembre e gennaio. Domenica 17 dicembre panettone da record in piazza Cavalli. Sabato e domenica le Bande di Babbo Natale.

Piacenza Crocevia di Culture

“Piacenza Crocevia di Culture”, è il tema che caratterizza il dossier trasmesso al Mibact per la candidatura della nostra città a “Capitale Italiana della Cultura 2020” presentato il 15 settembre in Municipio.

Art bonus: agevolazioni per chi finanzia la cultura

E' previsto un credito di imposta di cui potranno beneficiare aziende e privati che effettueranno donazioni per sovvenzionare iniziative a favore del patrimonio culturale. Online tutti i progetti sovvenzionabili nel Comune di Piacenza.

Un biglietto per cinque musei con Piacenza Musei in Rete

Un unico biglietto, valido un anno, per visitare Musei Civici di Palazzo Farnese, Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, Galleria e Collegio Alberoni, Museo di Storia Naturale e Kronos - Museo della Cattedrale.

Un'area di sosta per i camper in città

L'area, con tredici piazzole per la sosta dei mezzi, è in viale Sant'Ambrogio, nei pressi di Torrione Fodesta. Tra i servizi offerti impianti per lo scarico, rifornimento di energia elettrica, bike sharing e servizi igienici.