Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / notizie

piacere, Piacenza: notizie in primo piano

Esci da casa ed entra al museo

Per tutto il mese di agosto, ogni venerdì sera, i Musei di Palazzo Farnese aprono al pubblico dalle 21 alle 23 con visite guidate a tema. Sabato e domenica apertura dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, senza obbligo di prenotazione.

Autentico il "Ritratto di Signora" di Klimt

Lo confermano le perizie tecniche: è davvero il quadro rubato alla Ricci Oddi quasi 23 anni fa. Il sindaco Barbieri e l’assessore Papamarenghi: “Pronti a valorizzare questo evento storico per la Città e la Comunità culturale”.

Eventi a Piacenza 2020

Aggiornamento calendario eventi programmato a Piacenza per il 2020.

Art bonus: agevolazioni per chi finanzia la cultura

Online i progetti sovvenzionabili nel Comune di Piacenza attraverso la misura volta a favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura sotto forma di credito di imposta.

I Musei civici di Palazzo Farnese su Google Arts & Culture

Con una collezione digitale di 178 opere i Musei cittadini entrano a far parte della piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online.

Visit Emilia!

E' online il nuovo sito della Destinazione Turistica Emilia, un’area turistica che comprende i territori di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, il cuore della Food Valley Italiana.

Imposta di soggiorno

In vigore dal 1° gennaio 2018 l'imposta a carico di chi pernotta nelle strutture ricettive e negli immobili a locazione breve ubicati sul territorio comunale. Online tariffe, esenzioni e istruzioni per i gestori.

Un biglietto per cinque musei con Piacenza Musei in Rete

Un unico biglietto, valido un anno, per visitare Musei Civici di Palazzo Farnese, Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, Galleria e Collegio Alberoni, Museo di Storia Naturale e Kronos - Museo della Cattedrale.

Un'area di sosta per i camper in città

L'area, con tredici piazzole per la sosta dei mezzi, è in viale Sant'Ambrogio, nei pressi di Torrione Fodesta. Tra i servizi offerti impianti per lo scarico, rifornimento di energia elettrica, bike sharing e servizi igienici.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica