DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / notizie / App e social per la promozione turistica

App e social per la promozione turistica

Presentata la nuova App Piacenza, pensata per offrire ai turisti un'esperienza innovativa per vivere al meglio la città, e i profili social dello IAT del Comune di Piacenza.

App Piacenza è l'applicazione ufficiale della città di Piacenza, pensata per offrire ai turisti un'esperienza innovativa per vivere al meglio la città.

Nata nel 2015 App Piacenza è basata sulla tecnologia dei beacon. La nuova versione della app arriva dopo la sperimentazione della piattaforma I-Mapp su una sezione dei Musei Civici di Palazzo Farnese (pinacoteca), che ha permesso al museo stesso di essere il primo museo italiano e uno dei primi cinque in Europa a dotarsi di un'applicazione, disponibile sugli store, che utilizzasse tecnologie legate alla prossimità, nonché uno dei primi a livello mondiale a tradurla su sistemi Android.

L'ultima revisione di App Piacenza ha confermato la sua vocazione prettamente turistica, grazie al finanziamento del progetto "Laboratorio Aperto Piacenza Territorio Snodo" (Ex Carmine) nell'ambito dell'azione 2.3.1 Assse 6 POR FESR 2014-2020".

Lo IAT di Piacenza, ha, inoltre, attivato alcuni profili social, con i quali essere sempre più visibile e raggiungibile da tutte le persone che sono in qualche modo interessate ad approfondire la conoscenza della nostra città dal punto di vista turistico.

 

>>> Vai alla pagina dedicata a App Piacenza

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica