Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / notizie

piacere, Piacenza: notizie in primo piano

48 ore a Piacenza - da La Stampa

Un articolo apparso sul quotidiano piemontese nell'edizione online racconta un modo per trascorrere due giorni nella nostra città e provincia.

Covid: altri 9,7 milioni di ristori regionali per turismo, cultura e terzo settore

L’Emilia-Romagna interviene con nuovi ristori per sostenere i settori più colpiti dalla pandemia: turismo, cultura, ristorazione senza somministrazione (quale, ad esempio, quella su treni, navi e attività di catering) e terzo settore.

Nuova sede dell'ufficio IAT

L'ufficio di informazione e accoglienza turistica cambia sede e ritorna in quella storica di piazza Cavalli 7, vicino all'ingresso di Palazzo Gotico.

Succede a Piacenza in questi giorni

Scopri gli eventi che ci saranno a Piacenza in questi giorni.

Apertura sezione romana del museo archeologico

Il 17 maggio apre al pubblico la sezione romana del Museo archeologico di Palazzo Farnese a Piacenza.

Contributi per iniziative culturali

Online la graduatoria definita con l'assegnazione dei relativi contributi alle Associazioni che hanno partecipato all'Avviso Pubblico "Piacenza riparte con la Cultura" - Concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di eventi ed iniziative culturali.

Carminexperience

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Klimt e i maestri segreti

Da domenica 4 luglio 2021, secondo appuntamento del Progetto-Klimt.

Eventi a Piacenza 2020/21

Aggiornamento calendario eventi programmato a Piacenza per il 2021.

Un biglietto per cinque musei con Piacenza Musei in Rete

Un unico biglietto, valido un anno, per visitare Musei Civici di Palazzo Farnese, Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, Galleria e Collegio Alberoni, Museo di Storia Naturale e Kronos - Museo della Cattedrale.

Art bonus: agevolazioni per chi finanzia la cultura

Online i progetti sovvenzionabili nel Comune di Piacenza attraverso la misura volta a favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura sotto forma di credito di imposta.

I Musei civici di Palazzo Farnese su Google Arts & Culture

Con una collezione digitale di 178 opere i Musei cittadini entrano a far parte della piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online.

Visit Emilia!

Logo rinnovato per il sito di Destinazione Turistica Emilia, l'area turistica che comprende i territori di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, il cuore della Food Valley Italiana.

Imposta di soggiorno

In vigore dal 1° gennaio 2018 l'imposta a carico di chi pernotta nelle strutture ricettive e negli immobili a locazione breve ubicati sul territorio comunale. Online tariffe, esenzioni e istruzioni per i gestori.