Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / notizie

piacere, Piacenza: notizie in primo piano

Aperture ampliate per i Musei di Palazzo Farnese

Da settembre 2021. Ogni venerdì, sabato e domenica, orario continuato dalle 10 alle 18.

Newsletter Visitemilia

Rimanere aggiornati sugli eventi in corso a Piacenza, Parma e Reggio nell'Emilia è possibile iscrivendosi alla newsletter di Visitemilia.

Piacenza vince il concorso “Opera tua”

Ottobre 2021. Palazzo Farnese si aggiudica il restauro dell'opera di Felice Boselli con il 55% delle preferenze.

Nuova sede dell'ufficio IAT-R

Luglio 2021. L'ufficio di informazione e accoglienza turistica cambia sede e ritorna in quella storica di piazza Cavalli 7, vicino all'ingresso di Palazzo Gotico.

Succede a Piacenza in questi giorni

Scopri gli eventi che ci saranno a Piacenza in questi giorni.

Apertura sezione romana del museo archeologico

Maggio 2021. Apre al pubblico la sezione romana del Museo archeologico di Palazzo Farnese a Piacenza.

48 ore a Piacenza - da La Stampa

Un articolo apparso sul quotidiano piemontese nell'edizione online racconta un modo per trascorrere due giorni nella nostra città e provincia.

Carminexperience

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Eventi a Piacenza 2020/21

Aggiornamento calendario eventi programmato a Piacenza per il 2021.

Un biglietto per cinque musei con Piacenza Musei in Rete

Un unico biglietto, valido un anno, per visitare Musei Civici di Palazzo Farnese, Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, Galleria e Collegio Alberoni, Museo di Storia Naturale e Kronos - Museo della Cattedrale.

Art bonus: agevolazioni per chi finanzia la cultura

Online i progetti sovvenzionabili nel Comune di Piacenza attraverso la misura volta a favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura sotto forma di credito di imposta.

I Musei civici di Palazzo Farnese su Google Arts & Culture

Con una collezione digitale di 178 opere i Musei cittadini entrano a far parte della piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online.

Imposta di soggiorno

In vigore dal 1° gennaio 2018 l'imposta a carico di chi pernotta nelle strutture ricettive e negli immobili a locazione breve ubicati sul territorio comunale. Online tariffe, esenzioni e istruzioni per i gestori.