Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / notizie

piacere, Piacenza: notizie in primo piano

Guida Michelin

Il fascino di Piacenza sul sito web della Guida Michelin, la cui presentazione si terrà il 6 novembre. La città sarà sotto i riflettori delle principali testate giornalistiche nazionali e internazionali, con la possibilità di mettere in luce le proprie eccellenze.

Succede a Piacenza

Iniziative per tutti in programma in città in questi giorni: manifestazioni culturali, mostre, appuntamenti dedicati ai bambini, musica e teatro. Fine settimana in compagnia degli Alpini di Emilia e Lombardia.

Raduno degli Alpini di Lombardia ed Emilia Romagna

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 Piacenza ospita il raduno del Secondo Raggruppamento del Nord Italia (Emilia e Lombardia). Online il programma e tutte le informazioni utili.

Piacenza 2020 - Emilia 2020

Online l'avviso pubblico per selezionare progetti idonei ad essere inseriti nel programma culturale del prossimo anno per Capitale della Cultura. Domande fino al 21 ottobre.

Art bonus: agevolazioni per chi finanzia la cultura

Online i progetti sovvenzionabili nel Comune di Piacenza attraverso la misura volta a favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura sotto forma di credito di imposta.

Presentato l’accordo su Capitale della cultura 2020

Protagonisti i sindaci di Parma, Reggio Emilia e Piacenza, insieme alla presidente di Destinazione Turistica Emilia e all'assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna.

Il PoGrande diventa riserva MaB Unesco

Il tratto mediano del Po è stato dichiarato Riserva Man and Biosphere dall'organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura. Il riconoscimento è una straordinaria opportunità per lo sviluppo sostenibile del territorio.

I Musei civici di Palazzo Farnese su Google Arts & Culture

Con una collezione digitale di 178 opere i Musei cittadini entrano a far parte della piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online.

Piacenza e le sue vallate, itinerario enogastronomico sulla rivista "Melaverde"

Si intitola “Il Piacentino, terra del gusto”, l’ampio servizio dedicato a città e provincia nel numero di marzo del periodico legato all’omonima trasmissione televisiva in onda su Canale 5.

Visit Emilia!

E' online il nuovo sito della Destinazione Turistica Emilia, un’area turistica che comprende i territori di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, il cuore della Food Valley Italiana.

Imposta di soggiorno

In vigore dal 1° gennaio 2018 l'imposta a carico di chi pernotta nelle strutture ricettive e negli immobili a locazione breve ubicati sul territorio comunale. Online tariffe, esenzioni e istruzioni per i gestori.

Un biglietto per cinque musei con Piacenza Musei in Rete

Un unico biglietto, valido un anno, per visitare Musei Civici di Palazzo Farnese, Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, Galleria e Collegio Alberoni, Museo di Storia Naturale e Kronos - Museo della Cattedrale.

Un'area di sosta per i camper in città

L'area, con tredici piazzole per la sosta dei mezzi, è in viale Sant'Ambrogio, nei pressi di Torrione Fodesta. Tra i servizi offerti impianti per lo scarico, rifornimento di energia elettrica, bike sharing e servizi igienici.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica