Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / notizie

piacere, Piacenza: notizie in primo piano

Covid: altri 9,7 milioni di ristori regionali per turismo, cultura e terzo settore

L’Emilia-Romagna interviene con nuovi ristori per sostenere i settori più colpiti dalla pandemia: turismo, cultura, ristorazione senza somministrazione (quale, ad esempio, quella su treni, navi e attività di catering) e terzo settore.

Cercasi comparse per Film Gianni Amelio

La Kavac Film s.r.l. cerca uomini e donne dai 30 agli 80 anni per girare un film in costume ambientato negli anni sessanta.

Pubblicato il bando per il nuovo direttore della Ricci Oddi. "Tappa fondamentale nel rilancio della Galleria"

Il bando in scadenza il 30 aprile è consultabile sul sito internet della Galleria d'Arte Moderna

Succede a Piacenza in questi giorni

Scopri gli eventi che ci saranno a Piacenza in questi giorni.

Contributi per iniziative culturali

Online la graduatoria definita con l'assegnazione dei relativi contributi alle Associazioni che hanno partecipato all'Avviso Pubblico "Piacenza riparte con la Cultura" - Concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di eventi ed iniziative culturali.

Chiusura temporanea IAT

L'ufficio rimane chiuso al pubblico. Info disponibili telefonicamente o via mail.

io Prenoto!

Dal 27 ottobre 2020 i Musei Civici di Palazzo Farnese sono prenotabili online grazie all'applicazione gratuita "io Prenoto", sviluppata da DM Cultura e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna. ATTIVITA' SOSPESA FINO AL 3/12/2020

Carminexperience

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Ritratto di signora di Gustav Klimt

Dal 28 novembre 2020 esposizione del ritratto di Signora ritrovato nel Salone d'Onore della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi.

Eventi a Piacenza 2020/21

Aggiornamento calendario eventi programmato a Piacenza per il 2020.

Un biglietto per cinque musei con Piacenza Musei in Rete

Un unico biglietto, valido un anno, per visitare Musei Civici di Palazzo Farnese, Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, Galleria e Collegio Alberoni, Museo di Storia Naturale e Kronos - Museo della Cattedrale.

Art bonus: agevolazioni per chi finanzia la cultura

Online i progetti sovvenzionabili nel Comune di Piacenza attraverso la misura volta a favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura sotto forma di credito di imposta.

I Musei civici di Palazzo Farnese su Google Arts & Culture

Con una collezione digitale di 178 opere i Musei cittadini entrano a far parte della piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online.

Visit Emilia!

E' online il nuovo sito della Destinazione Turistica Emilia, un’area turistica che comprende i territori di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, il cuore della Food Valley Italiana.

Imposta di soggiorno

In vigore dal 1° gennaio 2018 l'imposta a carico di chi pernotta nelle strutture ricettive e negli immobili a locazione breve ubicati sul territorio comunale. Online tariffe, esenzioni e istruzioni per i gestori.

Un'area di sosta per i camper in città

L'area, con tredici piazzole per la sosta dei mezzi, è in viale Sant'Ambrogio, nei pressi di Torrione Fodesta. Tra i servizi offerti impianti per lo scarico, rifornimento di energia elettrica, bike sharing e servizi igienici.