Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Dal 23 febbraio per tre sabati, intrattenimento a ingresso libero per famiglie e solidarietà per la Pediatria di Piacenza.

Pomeriggi da bambini

Ciclo di conferenze nello spazio mostre di Palazzo Farnese il 22, il 27 febbraio e il 6 marzo.

Miti nella storia: eroi

Dal 20 al 22 febbraio a Piacenza expo l'unico evento nazionale dedicato esclusivamente all’intera filiera della refrigerazione industriale, commerciale e logistica.

Refrigera 2019

Sabato 23 febbraio dalle ore 15.30, al Seminario Vescovile di via Scalabrini 67. Ingresso gratuito.

Festa della Lingua Madre

Quattro appuntamenti con la musica e lo spettacolo per la terza età e non solo. Le prossime date:  domenica 24 febbraio e sabato 23 marzo.

Serate con la Famiglia Piasinteina

Quattro appuntamenti con la musica e lo spettacolo per la terza età e non solo. Le prossime date: domenica 24 febbraio e sabato 23 marzo.
Giovedì 28 febbraio alle 15, alla Multisala Politeama, appuntamento con il “Cinema d’argento”, l'iniziativa riservata ai pensionati residenti a Piacenza:  "Lo stagista inaspettato".

Cinema d'argento

Giovedì 28 febbraio alle 15, alla Multisala Politeama, appuntamento con il “Cinema d’argento”, l'iniziativa riservata ai pensionati residenti a Piacenza: "Lo stagista inaspettato".
Tutte le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese di febbraio. Lunedì 25 febbraio: Microorganismi e piante- Microorganismi e uomo

Le attività di febbraio della Biblioteca di Strada

Andiamo in gita a Piacenza

Visite guidate in città organizzate dal Comune di Piacenza dedicate alla Terza età, per passare un po’ di tempo insieme e fare piacevoli esperienze. Prossimo appuntamento giovedì 21 febbraio: visita guidata alla mostra “Annibale - Un mito mediterraneo”.
Dal 13 ottobre al 18 maggio tornano al Museo di Storia Naturale i laboratori gratuiti per bambini. Prossimo appuntamento sabato 23 febbraio: "Animali dal mondo".

Gioca e impara al museo 2018/19

Dal 27 ottobre al 13 aprile 2019 una caccia al tesoro in Città per un futuro oltre gli stereotipi. Dodici appuntamenti il sabato pomeriggio, per bambine dalla terza alla quinta elementare.

La Tribù

Dal 4 ottobre 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero. Appuntamento con la concertistica venerdì 22 febbraio con l'Orchestra Regionale dell'emilia Romagna e Coro del Teatro Comunale di Modena.

La stagione teatrale 2018-19

Domenica 24 febbraio: Concerto inaugurale "BILL FRISELL TRIO".

Piacenza Jazz Fest 2019

Dal 24 febbraio al 7 aprile sedicesima edizione della manifestazione con un cartellone di respiro internazionale per mostrare quanto sia ricco e variegato il mondo del Jazz. Domenica 24 febbraio: Concerto inaugurale "BILL FRISELL TRIO".
Dal 23 dicembre 2018 al 17 marzo 2019. Un viaggio nella storia lungo millesettecento anni, a quattro metri e mezzo di profondità.

Il pozzo di Sant'Antonino. Un segreto sotterraneo

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città.  Prossimo appuntamento domenica 24 febbraio.

Visite guidate

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città. Prossimo appuntamento domenica 24 febbraio.
Fino al 17 marzo 2019 a Palazzo Farnese la mostra evento per ricordare l'anniversario della battaglia sul fiume Trebbia. Da domenica 23 dicembre visite nel sottosuolo di Piacenza con la discesa nel pozzo di Sant'Antonino.

Annibale un mito mediterraneo

Questa settimana: Piacenza antica, gruppo di lettura Trame in biblioteca, Cinema in biblioteca, Giallo e nero

Appuntamenti in biblioteca

Pagina facebook Succede a Piacenza

Il calendario eventi a Piacenza è anche su Facebook, sulla pagina Succede a Piacenza, la città a colori https://www.facebook.com/succedeapiacenza. Collegati subito e clicca "mi piace" per rimanere aggiornato anche sui social sulle iniziative, e per vedere le immagini, le curiosità e molto altro.

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Domenica 3 marzo in via Roma e ai Giardini Merluzzo, si festeggia il carnevale; dalle 9.00 mercatino del Riuso in via Roma.

Carnevale da favola

Venerdì 1 marzo numerose iniziative in città in occasione della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

M'illumino di meno 2019

Prossimo appuntamento domenica 3 marzo: Trio Beltramini - Decimo - Cabassi

Allegro con brio 2018/19

Da novembre a maggio, alla Sala dei Teatini, concerti aperti alla città ad ingresso gratuito. Prossimo appuntamento domenica 3 marzo: Trio Beltramini - Decimo - Cabassi
Mercatino di oggettistica e manufatti creativi,  sabato 9 marzo prossimo appuntamento in piazzetta Plebiscito con la mostra-mercato del tempo che fu.

Piacenza in piazza – Mercato del tempo che fu…

Mercatino di oggettistica e manufatti creativi, sabato 9 marzo prossimo appuntamento in piazzetta Plebiscito con la mostra-mercato del tempo che fu.
Dall'1 al 3 marzo 2019, tre mostre mercato in contemporanea a Piacenza Expo.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2019

Dall'1 al 3 marzo 2019, tre mostre mercato in contemporanea a Piacenza Expo.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica