Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Dal 16 dicembre al 6 gennaio nuova edizione della rassegna di spettacoli per le famiglie che si svolgono in vari luoghi della città. Online il calendario completo.

Itinerari di teatro... ed è dicembre

Domenica 16 e domenica 23 dicembre, alle ore 16, visita guidata gratuita sul tema della natività nelle collezioni di Palazzo Farnese.

La Natività nelle collezioni di Palazzo Farnese

Dal 1 al 23 dicembre tante iniziative dedicate ai bambini e non solo, Aspettando il Natale al Museo di Storia Naturale.

Aspettando il Natale al Museo

Mostra fotografica e documentaria a Palazzo Farnese dedicata ai trent’anni dei Musei Civici. Fino al 13 gennaio.

Trent'anni di museo 1988-2018

Dal 24 novembre 2018 al 20 gennaio 2019 torna la pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini presso il palazzetto dello sport di via Alberici.

Piacenza on Ice

Le scuole primarie di Piacenza e provincia possono partecipare al concorso di disegno "Il centenario della Grande Guerra". La mostra di uniformi e cimeli è visitabile gratuitamente fino al 30 dicembre a Palazzo Gotico.

La Grande Guerra

Dal 5 dicembre al 5 gennaio 2019, presso le ex scuderie di Maria Luigia in Piazza Cittadella, "itinerario fotografico attraverso le immagini dell'Archivio Storico Croce".

Usi e abusi del Palazzo Farnese di Piacenza

Dal 27 ottobre al 13 aprile 2019 una caccia al tesoro in Città per un futuro oltre gli stereotipi. Dodici appuntamenti il sabato pomeriggio, per bambine dalla terza alla quinta elementare.

La Tribù

Martedì 19 febbraio, alle ore 16, appuntamento mensile al Centro per le Famiglie della Galleria del Sole dedicato alla terza età con l'intervento di medici qualificati.

I martedì della salute

Dal 1 Dicembre al 6 gennaio: Villaggio di Natale a PiacenzaExpo.
Shopping, parco giochi, sorprese nella casa di Babbo Natale

Villaggio di Babbo Natale

Dal 1 Dicembre al 6 gennaio: Villaggio di Natale a PiacenzaExpo. Shopping, parco giochi, sorprese nella casa di Babbo Natale
Domenica 23 dicembre prossimo appuntamento alle ore 16 per trascorrere le feste a Palazzo Farnese: Aspettando Natale. Dal 30 settembre al 6 gennaio laboratori ludico-creativi per bambini dai 5 ai 10 anni.

Feste al Museo

Dal 4 ottobre 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

La stagione teatrale 2018-19

Tutte le iniziative della Biblioteca di Strada in programma durante il mese di dicembre

Le attività di dicembre della Biblioteca di Strada

Dal 16 dicembre 2018 al 17 marzo 2019 a Palazzo Farnese la mostra evento dedicata al condottiero cartaginese per ricordare l'anniversario della battaglia presso il fiume Trebbia.

Annibale un mito mediterraneo

Pagina facebook Succede a Piacenza

Il calendario eventi a Piacenza è anche su Facebook, sulla pagina Succede a Piacenza, la città a colori https://www.facebook.com/succedeapiacenza. Collegati subito e clicca "mi piace" per rimanere aggiornato anche sui social sulle iniziative, e per vedere le immagini, le curiosità e molto altro.

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Dal 13 ottobre al 18 maggio tornano al Museo di Storia Naturale i laboratori gratuiti per bambini. Prossimo appuntamento 12 gennaio.

Gioca e impara al museo 2018/19

iat piacenza