Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.
Sabato 22 concerto della banda della Polizia di Stato al Teatro Municipale

Polis days 2018

Il 22 e il 23 settembre ai giardini Margherita due giorni di eventi dedicati alla Polizia di Stato. Sabato 22 concerto della banda della Polizia di Stato al Teatro Municipale
Primo appuntamento domenica 30 settembre con la Festa dei Nonni.

Feste al Museo

Trascorri le feste a Palazzo Farnese! Dal 30 settembre al 6 gennaio laboratori ludico-creativi per bambini dai 5 ai 10 anni. Primo appuntamento domenica 30 settembre con la Festa dei Nonni.
Sabato 29 settembre, dalle 9 alle 13 all'Auditorium Fondazione di Piacenza e Vigevano, convegno sul tema delle pratiche di meditazione mindfulness.

Mindfulness: origini e applicazioni

Sabato 22 settembre in Largo Battisti, dalle 10 alle 20.00, iniziative di informazione per reclutare nuovi donatori di midollo osseo.

Match it now!

Dal 4 ottobre 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

La stagione teatrale 2018-19

Dal 22 settembre al 4 ottobre alla Galleria d'Arte Contemporanea Studio C mostra personale di Michelangelo Perghem Gelmi (1911-1992)

Tra sogno e ironia, l'inafferrabile ambiguità del vero

Giovedì 27 settembre 2018, 11° edizione del premio "Coppa d'Oro"

Coppa d'Oro

Giovedì 27 settembre 2018, 11° edizione del premio "Coppa d'Oro"
Dal 1 settembre al 20 ottobre 31° edizione della rassegna di concerti d'organo a Piacenza e provincia. Gli appuntamenti a Piacenza: il 23 settembre nella Basilica di Santa Maria di Campagna e il 20 ottobre nella Basilica di San Sisto.

Antichi organi 2018

Dal 25 settembre all'11 novembre 2018 si svolge la rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

Tante attività in programma: gli incontri di Apertamente, 100x100 in movimento, Infrangibile Sicuro; picnic a tema, musica, giochi, ecc... Appuntamenti fino al 28 settembre.

Le attività di settembre della Biblioteca di Strada

L'elenco degli appuntamenti in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Ogni giovedi calciobalilla e tornei di briscola.

Le attività a Spazio 4.0

Prorogata al 30 settembre la mostra didattica sui cambiamenti climatici al Museo di Storia Naturale.

I segni del cielo

Programma della stagione 2018 della Società dei Concerti in programma da marzo a ottobre, alle ore 20.30, al Conservatorio "G. Nicolini". Prossimo appuntamento giovedì 27 settembre .

Stagione Società dei Concerti 2018

Questa settimana: La grammatica ritrovata, letture animate alla biblioteca ragazzi.

Appuntamenti in biblioteca

Pagina facebook Succede a Piacenza

Il calendario eventi a Piacenza è anche su Facebook, sulla pagina Succede a Piacenza, la città a colori https://www.facebook.com/succedeapiacenza. Collegati subito e clicca "mi piace" per rimanere aggiornato anche sui social sulle iniziative, e per vedere le immagini, le curiosità e molto altro.

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente (collegamento al servizio Google calendar).

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

Venerdì 12 ottobre, dalle 9.00, presso l'auditorium G. Carrara in via Emilia Parmense 19, giornata con gli studenti degli istituti scolastici di II° grado di Piacenza

Warp drive project

Domenica 14 ottobre Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro

Anmil - 68° Giornata Nazionale vittime sul lavoro

Domenica 7 ottobre, dalle 10 alle 18 in Piazza Cavalli, settima edizione della festa per bambini “Piace ai Bimbi!!”.

Piace ai Bimbi 2018

Sabato 6 ottobre, dalle 17 alle 18.30 nell'auditorium S.Ilario, Piacenza si illumina con un open di yoga ad ingresso gratuito.

Open di Yoga

Antiquari in piazza.

Piacenza Antiquaria

Antiquari in piazza. Ogni secondo sabato del mese fino a dicembre, ad esclusione del mese di agosto, mostra mercato di antiquariato in piazzetta Plebiscito e via Sopramuro. Prossimo appuntamento sabato 13 ottobre.
Tutte le prime domeniche del mese, eccetto agosto, appuntamento in via Roma  con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro. Prossima data: domenica 7 ottobre.

Mercatino del riuso e dell'antiquariato

Tutte le prime domeniche del mese, eccetto agosto, appuntamento in via Roma con hobbistica, antiquariato, libri e molto altro. Prossima data: domenica 7 ottobre.
Domenica 7 ottobre.
A Palazzo Farnese ogni prima domenica del mese, ingresso a 1 euro.
Dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Visite guidate gratuite alle 9.30, 11 , 15, 16.30.

Domeniche al Museo

Domenica 7 ottobre. A Palazzo Farnese ogni prima domenica del mese, ingresso a 1 euro. Dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Visite guidate gratuite alle 9.30, 11 , 15, 16.30.