Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza. Come da indicazioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato il 1° marzo 2020.
Iniziative con fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane 2020

Dal 4 luglio al 12 settembre rassegna estiva di spettacoli teatrali a Palazzo Farnese.

Estate al Farnese 2020

All'Arena Daturi in via Risorgimento 4, dal 1 luglio al 4 settembre 2020, edizione 2020 del Cinema sotto le stelle, la tradizionale rassegna cinematografica all'aperto.

Cinema sotto le stelle 2020

Martedì 30 giugno, alle 17, presso il nido Arcobaleno in via Penitenti e alle 16, presso il polo Edugate di via Sbolli.

Nido Arcobaleno e polo Edugate: il saluto per i bambini che hanno terminato il ciclo

Riprendono nelle aree verdi cittadine le attività ricreative per la terza età, con incontri esclusivamente su prenotazione. L’appuntamento sarà sempre per le ore 9 del mattino.

Quattro chiacchiere tutti insieme

Da giugno a settembre una serie di incontri al Parco della Galleana sull'educazione dei cani.

Il cane buon cittadino

Da sabato 13 giugno riaprono i musei civici di Palazzo Farnese e di Storia Naturale. Inoltre, fino al 31 luglio ogni venerdì sera, Musei di Palazzo Farnese saranno aperti al pubblico con visite guidate contingentate a tema dalle 21 alle 23.

Riaprono al pubblico i musei civici

Progetto di agricoltura urbana. Gli appuntamenti di settembre e ottobre.

Il cibo che scelgo, il futuro che voglio

Progetto di agricoltura urbana. Gli appuntamenti di settembre e ottobre.
I Musei civici di Palazzo Farnese,  anche in questo periodo di chiusura hanno mantenuto il rapporto con il pubblico  attraverso i siti internet e i canali social, con una serie di video didattici o sulle collezioni.

I Musei di Palazzo Farnese online

I Musei civici di Palazzo Farnese, anche in questo periodo di chiusura hanno mantenuto il rapporto con il pubblico attraverso i siti internet e i canali social, con una serie di video didattici o sulle collezioni.
Il Museo di Storia Naturale ha messo on line diversi moduli con la consulenza degli operatori della Società Piacentina di Scienze Naturali per esplorare la natura senza uscire da casa.

Le attività online del Museo di Storia Naturale

Dal 13 giugno all'8 settembre 2020 sarà possibile visitare l' esposizione al Museo di Storia Naturale di Piacenza.

Minerali e miniere nel piacentino

L'elenco aggiornato degli appuntamenti di luglio in programma al centro aggregativo comunale di via Manzoni 21. Giovedì proiezione di film e documentari.

Le attività a Spazio 4.0

Coronavirus:  fino a data da destinarsi sospese manifestazioni ed eventi*. continua

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica