DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno / Shopping nights - venerdì piacentini

Shopping nights - venerdì piacentini

Da giugno a luglio 2020. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Si riaccendono in giugno i motori dei Venerdì Piacentini, il Festival ideato dall'agenzia di comunicazione Blacklemon, che animerà il centro storico con musica di ogni genere (dalla classica alla musica elettronica e sperimentale), danza, sport, teatro, fumetto, letteratura, arte di strada e giocoleria. Il festival punta a valorizzare gli artisti locali e mette in luce i tesori di Piacenza (con l'apertura straordinaria di musei, luoghi di culto, palazzi e giardini privati). Visita a lume di candela alla chiesa di San Francesco, San Donnino e al Duomo con salita in notturna alla cupola della Cattedrale.

Si parte con la celebrazione dei 100 anni del Piacenza Calcio per terminare con i Carmina Burana di Carl Orff eseguiti davanti alla Cattedrale con oltre 130 musicisti in scena. Saranno presenti ospiti illustri come il campione
del mondo Antonio Cabrini o la voce più nota di Radio Deejay e conduttore del talent show "Dance Dance Dance" Diego Passoni. Non mancheranno grandi manifestazioni sportive dedicate al Pugilato e al Pattinaggio a Rotelle e concerti per tutti i gusti.

Le 4 piazze principali della città e tutte le vie più importanti del borgo antico sono trasformate in un teatro a cielo aperto, con eventi itineranti e spettacoli ad orari alternati. Nel resto della città altri quartieri partecipano al festival con eventi fuori programma sempre più completi ed interessanti.

 

 

Per visualizzare il programma completo dell'evento ed eventuali modifiche cliccare sul link wwww.venerdipiacentini.it
Per rimanere sempre aggiornato https://www.facebook.com/venerdipiacentini

 

 

Per informazioni
IAT Piacenza
tel. 0523.492001
e-mail: iat@comune.piacenza.it
Sito internet ufficiale: www.piacerepiacenza.it

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica