Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno

Gli eventi da non perdere durante l'anno

i principali eventi in programma nel corso dell'anno a Piacenza.
Dal 7 al 9 giugno 2019, tre giorni di eventi dedicati all'enogastronomia: mercato delle specialità, degustazioni e tanti ospiti animeranno la kermesse piacentina.

Gola Gola Festival, online il programma

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019, raduno del Secondo Raggruppamento del Nord Italia (Emilia e Lombardia).

Raduno degli Alpini di Lombardia ed Emilia Romagna

Dal 25 settembre al 17 novembre 2019. Rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città.

Visite guidate

19 e 20 ottobre 2019. Mostra mercato dedicata agli animali da compagnia, anche orchidee, piante grasse e bonsai.

Petsfestival

Novembre 2019. Evento di presentazione delle famosa guida rossa.

Presentazione Guida Michelin Italia 2020

Novembre 2019. Evento di presentazione delle famosa guida rossa.
Dal 23 al 25 novembre 2019. A Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Un  ricco programma di iniziative anima Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme il Natale e il nuovo anno.

Natale a Piacenza 2019

Un ricco programma di iniziative anima Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme il Natale e il nuovo anno.
Un’intensa stagione di spettacolo tra lirica, danza, concerti e prosa con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

La stagione teatrale 2019-2020

Dal 22 settembre 2019 al 6 gennaio 2020. Mostra dedicata a Ludovico Carracci a quattrocento anni dalla sua morte.

Ludovico Carracci a Piacenza. L'arte della controriforma

Preview - eventi da non perdere il prossimo anno
Gennaio 2020. 38° edizione della fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2020

Da febbraio ad aprile 2020.  Diciasettesima edizione della manifestazione con un cartellone di respiro internazionale.

Piacenza Jazz Fest 2019

Da febbraio ad aprile 2020. Diciasettesima edizione della manifestazione con un cartellone di respiro internazionale.
Febbraio 2020. A Piacenza expo, tre giorni per gustare i vini naturali, di territorio e tradizione ed incontrare i vignaioli italiani ed europei.

Sorgente del vino live 2020

Marzo 2020. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2020

Marzo 2020. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.
Aprile 2020. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.

Piacenza Tattoo Convention

Aprile 2020. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.
Aprile 2020. Manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

Maggio 2020.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2020. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.
Maggio 2020. Mezza maratona internazionale, minimaratona pedibus e camminata delle Associazioni.

Placentia Half Marathon for Unicef

La stagione teatrale 2019-2020

Giugno 2020, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

Da giugno a luglio 2020. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini

Settembre 2020. La manifestazione internazionale di ciclofondo amatoriale che prevede due gare in una: granfondo 130 km e mediofondo 103 km.

Granfondo Scott 2020

Settembre 2020. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

Ottobre 2020. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

Ottobre 2020 a Palazzo Gotico, 13° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

Ottobre 2020 a Palazzo Gotico, 13° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica