Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno

Gli eventi da non perdere durante l'anno

i principali eventi in programma nel corso dell'anno a Piacenza.
Installazione permanente.

Carminexperience

Installazione permanente.
Dal 28 novembre 2020 al 28 marzo 2021, esposizione del ritratto di Signora ritrovato nel Salone d'Onore della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi.

Ritratto di signora di Gustav Klimt

Dal 10 ottobre al 28 dicembre 2020, in Piazza Cavalli mostra di Mimmo Paladino.

Paladino Piacenza

Dal 10 ottobre al 28 dicembre 2020, in Piazza Cavalli mostra di Mimmo Paladino.
Dal 5 all'8 dicembre 2020, visite ai teatri e visite guidate ai principali luoghi del centro storico di Piacenza.

Teatri Aperti in Emilia

Dal 31 ottobre riprende la stagione del Teatro Municipale di Piacenza. Eventi in streaming.

La stagione teatrale

Un  ricco programma di iniziative anima Piacenza tra fine novembre e gennaio.

Natale e Capodanno a Piacenza 2020

Un ricco programma di iniziative anima Piacenza tra fine novembre e gennaio.
Preview - eventi da non perdere il prossimo anno
Da novembre 2020 a gennaio 2021. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini.

Piacenza on Ice

29 e 30 Gennaio 2021. 40° edizione della fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2021

5-6-7 Marzo 2021. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2020

5-6-7 Marzo 2021. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.
Aprile 2021. Manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

9 maggio 2021. Mezza maratona internazionale, camminata delle Associazioni e Minimaratona Pedibus

Placentia Half Marathon for Unicef

Maggio 2021.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2021. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.
Giugno 2021. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Giugno 2021. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.
Giugno 2021, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

Edizione 2021. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.

Piacenza Tattoo Convention

Edizione 2021. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.
Ogni anno iniziative con fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane 2021

Giugno 2021. A Piacenza, il cibo diventa protagonista nelle sue diverse forme, declinazioni, culture e contenuti.

Gola Gola Food & People Festival

Agosto 2021. Rassegna contemporanea intitolata a Giuseppe Zanaboni.

Settimana Organistica Internazionale

Agosto 2021. Rassegna contemporanea intitolata a Giuseppe Zanaboni.
Settembre 2021. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

Settembre 2021 a Palazzo Gotico, 14° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

Settembre 2021 a Palazzo Gotico, 14° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
Ottobre 2020. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

Novembre 2021, a Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica