Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno

Gli eventi da non perdere durante l'anno

Lavori in corso su questa sezione del sito

Un  ricco programma di iniziative animerà Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, mercatini, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme il Natale e il nuovo anno.

Natale a Piacenza 2017

Un ricco programma di iniziative animerà Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, mercatini, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme il Natale e il nuovo anno.
A Piacenza Expo, il 26 e 27 gennaio, 36° edizione della fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2018

Febbraio 2018. Quindicesima edizione del Piacenza Jazz Fest, con un cartellone ricco di proposte diverse fra loro, per mostrare quanto sia ricco e variegato il mondo del Jazz.

Piacenza Jazz Fest 2018

Dal 10 al 12 febbraio 2018,  a Piacenza expo, si terrà la manifestazione Sorgente del vino live.

Piacenza expo - Sorgente del vino live 2018

Dal 10 al 12 febbraio 2018, a Piacenza expo, si terrà la manifestazione Sorgente del vino live.
Dal 10 febbraio al 5 maggio 2018. Convegni, mostre e rievocazione storica dedicate alla figura di Bonaparte.

Napoleone Wargame. Il prezzo del trionfo

Dall'1 al 4 marzo 2018 a Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2018

Dall'1 al 4 marzo 2018 a Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.
17 e 18 marzo 2018. Mostra mercato nazionale dell'elettronica, informatica, radiantismo. Area dedicata al mercatino dei radio-amatori.

Mondoelettronica.net

Marzo 2018. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

6 Maggio 2018. Mezza maratona internazionale, minimaratona pedibus e camminata delle Associazioni.

Placentia Half Marathon for Unicef

Esibizioni live, laboratori, esibizioni di canottaggio, stand gastronomici di street food e molto altro. Nel 2017 l'evento si è tenuto nel mese di giugno.

Il Po ricorda

Rievocazione della storica manifestazione automobilistica del 1947 organizzata dal CPAE.   Nel 2017 l'evento si è tenuto nel mese di giugno.

Circuito di Piacenza

Rievocazione della storica manifestazione automobilistica del 1947 organizzata dal CPAE. Nel 2017 l'evento si è tenuto nel mese di giugno.
Giugno 2018. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini

Il 4 luglio in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono una fiera si snoda lungo le vie del centro con un ricco programma di iniziative collaterali.

Manifestazioni antoniniane

2 Settembre 2018. La manifestazione internazionale di ciclofondo amatoriale che prevede due gare in una: granfondo 130 km e mediofondo 103 km.

Granfondo Scott 2018

Settembre 2018. La rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

Settembre 2018. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

Nei giorni di Pulcheria, a Piacenza si parla di donne, talenti e professioni. Nel 2017 l'evento si è tenuto nel mese di ottobre.

I giorni di Pulcheria

Dal 25 Novembre 2017 al 21 Gennaio 2018 a Piacenza pista di pattinaggio per grandi e piccini.

Piacenza on ice

24 e 25 Novembre 2018. A Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Prossimo appuntamento venerdì 19 gennaio con Teatro Danza: Quintetto.

La stagione teatrale 2017- 2018

Dall'11 ottobre 2017 al 18 giugno 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero. Prossimo appuntamento venerdì 19 gennaio con Teatro Danza: Quintetto.