Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno

Gli eventi da non perdere durante l'anno

i principali eventi in programma nel corso dell'anno a Piacenza.
Preview - eventi da non perdere nel 2019
Un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

La stagione teatrale 2018- 2019

Fino al 17 marzo 2019 a Palazzo Farnese la mostra evento per ricordare l'anniversario della battaglia sul fiume Trebbia. Da domenica 23 dicembre visite nel sottosuolo di Piacenza con la discesa nel pozzo di Sant'Antonino.

Annibale un mito mediterraneo

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città.  Prossimo appuntamento domenica 24 febbraio.

Visite guidate

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città. Prossimo appuntamento domenica 24 febbraio.
Dal 23 dicembre 2018 al 17 marzo 2019. Un viaggio nella storia lungo millesettecento anni, a quattro metri e mezzo di profondità.

Il pozzo di Sant'Antonino. Un segreto sotterraneo

Domenica 24 febbraio: Concerto inaugurale "BILL FRISELL TRIO".

Piacenza Jazz Fest 2019

Dal 24 febbraio al 7 aprile sedicesima edizione della manifestazione con un cartellone di respiro internazionale per mostrare quanto sia ricco e variegato il mondo del Jazz. Domenica 24 febbraio: Concerto inaugurale "BILL FRISELL TRIO".
Dall'1 al 3 marzo 2019. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2019

Dall'1 al 3 marzo 2019. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.
23 e 24 Marzo 2019. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

Aprile 2019, manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

Dal 5 al 7 aprile 2019. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.

Piacenza Tattoo Convention

Dal 5 al 7 aprile 2019. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.
Maggio 2019.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2019. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.
5 Maggio 2019. Mezza maratona internazionale, minimaratona pedibus e camminata delle Associazioni.

Placentia Half Marathon for Unicef

Dal 7 al 9 giugno 2019. Tre giorni di eventi dedicati all'enogastronomia.

Gola Gola Festival

Dal 7 al 9 giugno 2019. Tre giorni di eventi dedicati all'enogastronomia.
Da giugno a luglio 2019. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini

Giugno 2019. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Giugno 2019. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.
Giugno 2019, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

Ricco programma di iniziative aventi come fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane

1 Settembre 2019. La manifestazione internazionale di ciclofondo amatoriale che prevede due gare in una: granfondo 130 km e mediofondo 103 km.

Granfondo Scott 2019

Settembre 2019. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

Settembre 2019 a Palazzo Gotico, 12° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

Settembre 2019 a Palazzo Gotico, 12° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
Settembre 2019. Rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

20 e 21 ottobre 2019. Mostra mercato dedicata agli animali da compagnia, anche orchidee, piante grasse e bonsai.

Petsfestival

Ottobre-Novembre 2019. Evento di presentazione delle famosa guida rossa.

Presentazione Guida Michelin Italia 2020

Ottobre-Novembre 2019. Evento di presentazione delle famosa guida rossa.
Novembre 2019. A Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Un  ricco programma di iniziative anima Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme il Natale e il nuovo anno.

Natale a Piacenza 2019

Un ricco programma di iniziative anima Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme il Natale e il nuovo anno.
Gennaio 2020. 38° edizione della fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2020

Febbraio 2020. A Piacenza expo, tre giorni per gustare i vini naturali, di territorio e tradizione ed incontrare i vignaioli italiani ed europei.

Sorgente del vino live 2020

iat piacenza