Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno

Gli eventi da non perdere durante l'anno

i principali eventi in programma nel corso dell'anno a Piacenza.
Nell'edificio ex sede ENEL di via Santa Franca nasce XNL spazio per le arti contemporanee, che inaugura con una mostra sul collezionismo aperta dal 1 febbraio al 24 maggio 2020

LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI. Collezionismo italiano contemporaneo - mostra

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città.

Visite guidate

Un’intensa stagione di spettacolo tra lirica, danza, concerti e prosa con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

La stagione teatrale 2019-2020

Edizione 2020. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.

Piacenza Tattoo Convention

Edizione 2020. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.
Edizione 2020. Manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

9-10 Maggio 2020. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

Maggio 2020.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2020. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.
 Giugno 2020. A Piacenza il cibo, protagonista nelle sue diverse forme, declinazioni, culture e contenuti.

Gola Gola Food & People Festival

Giugno 2020. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Giugno 2020. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.
Giugno 2020, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

Da giugno a luglio 2020. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini

Manifestazione dedicata alla musica jazz con un cartellone di respiro internazionale.

Piacenza Jazz Fest

Settembre 2020. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

Ottobre 2020 a Palazzo Gotico, 13° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

Ottobre 2020 a Palazzo Gotico, 13° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
Dal 16 al 18 ottobre 2020. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2020

Novembre 2020. A Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Un  ricco programma di iniziative anima Piacenza tra fine novembre e gennaio.

Natale e Capodanno a Piacenza 2020

Un ricco programma di iniziative anima Piacenza tra fine novembre e gennaio.
Preview - eventi da non perdere il prossimo anno
Da novembre 2020 a gennaio 2021. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini.

Piacenza on Ice

Gennaio 2021. 40° edizione della fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2021

Maggio 2021. Mezza maratona internazionale, camminata delle Associazioni e Minimaratona Pedibus

Placentia Half Marathon for Unicef

iat piacenza