Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno

Gli eventi da non perdere durante l'anno

Lavori in corso su questa sezione del sito

Un  ricco programma di iniziative anima Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme il Natale e il nuovo anno.

Natale a Piacenza 2018

Un ricco programma di iniziative anima Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme il Natale e il nuovo anno.
Dal 15 settembre 2018, riprendono le visite guidate alla scoperta dei tesori storici e artistici della città con le guide turistiche Scopripiacenza .

Visite guidate 2018

Dal 4 ottobre 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

La stagione teatrale 2018- 2019

Dal 24 novembre 2018 al 20 gennaio 2019. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini.

Piacenza on Ice

Dal 16 dicembre 2018 al 17 marzo 2019. Mostra evento dedicata ad Annibale.

Annibale un mito mediterraneo

Dal 16 dicembre 2018 al 17 marzo 2019. Mostra evento dedicata ad Annibale.
L'edizione 2018 si è svolta dal 13 al 26 ottobre.

Oltre Pulcheria

L'edizione 2018 si è svolta dal 13 al 26 ottobre.
25 e 26 gennaio 2019. 37° edizione della fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2019

Dal 9 all'11 febbraio 2019. A Piacenza expo, tre giorni per gustare i vini naturali, di territorio e tradizione ed incontrare i vignaioli italiani ed europei.

Sorgente del vino live 2019

Dall'1 al 3 marzo 2019. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2019

Dall'1 al 3 marzo 2019. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.
Marzo 2019. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico. e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

Aprile 2019, manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

Maggio 2019.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2019. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.
Maggio 2019. Mezza maratona internazionale, minimaratona pedibus e camminata delle Associazioni.

Placentia Half Marathon for Unicef

Giugno 2019. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Giugno 2019. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.
Giugno 2019, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

Ricco programma di iniziative aventi come fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane

Da giugno a luglio 2019. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini

Settembre 2019. La manifestazione internazionale di ciclofondo amatoriale che prevede due gare in una: granfondo 130 km e mediofondo 103 km.

Granfondo Scott 2019

Settembre 2019. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

Settembre 2019 a Palazzo Gotico, 12° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

Settembre 2019 a Palazzo Gotico, 12° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
Settembre 2019. Rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

Novembre 2019. A Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Dal 1 Dicembre al 6 gennaio: Villaggio di Natale a PiacenzaExpo.
Shopping, parco giochi, sorprese nella casa di Babbo Natale

Villaggio di Babbo Natale

Dal 1 Dicembre al 6 gennaio: Villaggio di Natale a PiacenzaExpo. Shopping, parco giochi, sorprese nella casa di Babbo Natale

iat piacenza