Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno

Gli eventi da non perdere durante l'anno

Lavori in corso su questa sezione del sito

Dal 7 aprile al 22 luglio 2018 apertura del nuovo allestimento di Kronos - Museo della Cattedrale - cui si integra uno straordinario percorso di salita che, attraverso luoghi segreti, condurrà fino alla cupola del Duomo e una mostra che riporterà alla luce alcuni dei più preziosi codici miniati medievali, come il Libro del Maestro.

I misteri della Cattedrale. Meraviglie nel labirinto del sapere

Dal 22 giugno al 20 luglio cinque serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini

Il 4 luglio in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono una fiera si snoda lungo le vie del centro con un ricco programma di iniziative collaterali.

Manifestazioni antoniniane

Lunedì 9 luglio 2018, competizione agonistica internazionale di ciclismo su strada femminile.

Giro Rosa 2018 (4° tappa)

2 Settembre 2018. La manifestazione internazionale di ciclofondo amatoriale che prevede due gare in una: granfondo 130 km e mediofondo 103 km.

Granfondo Scott 2018

Dal 15 dicembre 2018 al 17 marzo 2019. Mostra evento dedicata ad Annibale.

Annibale un mito mediterraneo

Dal 15 dicembre 2018 al 17 marzo 2019. Mostra evento dedicata ad Annibale.
Settembre 2018. La rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

Settembre 2018. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

24 e 25 Novembre 2018. A Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Gennaio 2019. 37° edizione della fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2019

Marzo 2019. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2019

Marzo 2019. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.
Ottobre 2018. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

Aprile 2019, manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

Dal 4 ottobre 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

La stagione teatrale 2018- 2019

Maggio 2019.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2019. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.
Maggio 2019. Mezza maratona internazionale, minimaratona pedibus e camminata delle Associazioni.

Placentia Half Marathon for Unicef

Giugno 2019. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Giugno 2019. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.
Giugno 2019, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca