Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno

Gli eventi da non perdere durante l'anno

i principali eventi in programma nel corso dell'anno a Piacenza.
Torna dal 30 agosto all'8 novembre la rassegna contemporanea intitolata a Giuseppe Zanaboni. La rassegna comprende anche i concerti da camera previsti in primavera.

Settimana Organistica Internazionale

Dal 13 giugno all'8 settembre 2020 sarà possibile visitare l' esposizione al Museo di Storia Naturale di Piacenza.

Minerali e miniere nel piacentino

Iniziative con fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino. Ultimo appuntamento sabato 12 settembre.

Manifestazioni Antoniniane 2020

Stagione di spettacolo tra lirica, danza, concerti e prosa con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

La stagione teatrale

Edizione 2020. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.

Piacenza Tattoo Convention

Edizione 2020. Un viaggio dedicato all'arte dell'inchiostro su pelle.
Manifestazione dedicata alla musica jazz con un cartellone di respiro internazionale.

Piacenza Jazz Fest

A Piacenza il cibo, protagonista nelle sue diverse forme, declinazioni, culture e contenuti.

Gola Gola Food & People Festival

Nell'edificio ex sede ENEL di via Santa Franca nasce XNL spazio per le arti contemporanee, che apre le porte con un'esposizione sul collezionismo. Dal 26 settembre 2020 al 10 gennaio 2021

LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI. Collezionismo italiano contemporaneo - mostra

Settembre 2020. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

Mezza maratona internazionale, camminata delle Associazioni e Minimaratona Pedibus

Placentia Half Marathon for Unicef

26 Settembre 2020 a Palazzo Gotico, 13° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

26 Settembre 2020 a Palazzo Gotico, 13° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
Ottobre 2020. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

28-30 Novembre 2020. A Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Un  ricco programma di iniziative anima Piacenza tra fine novembre e gennaio.

Natale e Capodanno a Piacenza 2020

Un ricco programma di iniziative anima Piacenza tra fine novembre e gennaio.
Preview - eventi da non perdere il prossimo anno
Da novembre 2020 a gennaio 2021. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini.

Piacenza on Ice

Gennaio 2021. 40° edizione della fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2021

5-6-7 Marzo 2021. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2020

5-6-7 Marzo 2021. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.
Aprile 2021. Manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

Maggio 2021.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2021. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.
Giugno 2021. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Giugno 2021. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.
Giugno 2021, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

iat piacenza