Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno

Gli eventi da non perdere durante l'anno

Lavori in corso su questa sezione del sito

A partire dal 29 giugno rassegna di eventi dedicati al grande fiume. Conferenze incentrate sul tema di Piacenza romana, laboratori e aperitivi con reading sul Lungo Po.

Il Po ricorda

22 e 23 Settembre 2018. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

2 Settembre 2018. La manifestazione internazionale di ciclofondo amatoriale che prevede due gare in una: granfondo 130 km e mediofondo 103 km.

Granfondo Scott 2018

Dal 27 giugno un ricco programma di iniziative anima la città per festeggiare Sant'Antonino, patrono di Piacenza. Il 4 luglio celebrazioni del Santo e fiera lungo le vie del centro.

Manifestazioni Antoniniane

Dal 25 settembre all'11 novembre 2018. Rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

27 Settembre 2018 a Palazzo Gotico, 11° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

27 Settembre 2018 a Palazzo Gotico, 11° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
Dal 4 ottobre 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero.

La stagione teatrale 2018- 2019

Ottobre 2018. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumentiOttobre 2018. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico. e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

24 e 25 Novembre 2018. A Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Dal 15 dicembre 2018 al 17 marzo 2019. Mostra evento dedicata ad Annibale.

Annibale un mito mediterraneo

Dal 15 dicembre 2018 al 17 marzo 2019. Mostra evento dedicata ad Annibale.
Gennaio 2019. 37° edizione della fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2019

Marzo 2019. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2019

Marzo 2019. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.
Aprile 2019, manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

Maggio 2019.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2019. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.
Maggio 2019. Mezza maratona internazionale, minimaratona pedibus e camminata delle Associazioni.

Placentia Half Marathon for Unicef

Giugno 2019. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Giugno 2019. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.
Giugno 2019, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

Da giugno a luglio 2019. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini