Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / da non perdere durante l'anno

Gli eventi da non perdere durante l'anno

Lavori in corso su questa sezione del sito

Un  ricco programma di iniziative animerà Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, mercatini, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme aspettando il Natale e il nuovo anno.

Natale a Piacenza 2017

Un ricco programma di iniziative animerà Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, mercatini, attività per i più piccoli e tanto altro per festeggiare insieme aspettando il Natale e il nuovo anno.
Area dedicata al mercatino dei radio-amatori.

Mondoelettronica.net

16 e 17 dicembre 2017. Mostra mercato nazionale dell'elettronica, informatica, radiantismo. Area dedicata al mercatino dei radio-amatori.
A Piacenza Expo, il 26 e 27 gennaio, 36° edizione della fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2018

Febbraio 2018. Quindicesima edizione del Piacenza Jazz Fest, con un cartellone ricco di proposte diverse fra loro, per mostrare quanto sia ricco e variegato il mondo del Jazz.

Piacenza Jazz Fest 2018

Dal 10 al 12 febbraio 2018,  a Piacenza expo, si terrà la manifestazione Sorgente del vino live.

Piacenza expo - Sorgente del vino live 2018

Dal 10 al 12 febbraio 2018, a Piacenza expo, si terrà la manifestazione Sorgente del vino live.
Dall'1 al 4 marzo 2018 a Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2018

Dall'1 al 4 marzo 2018 a Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.
Marzo 2018. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

Maggio 2018. Maratonina internazionale.

Placentia Half Marathon for Unicef

Maggio 2018. Maratonina internazionale.
Esibizioni live, laboratori, esibizioni di canottaggio, stand gastronomici di street food e molto altro. Nel 2017 l'evento si è tenuto nel mese di giugno.

Il Po ricorda

Rievocazione della storica manifestazione automobilistica del 1947 organizzata dal CPAE.   Nel 2017 l'evento si è tenuto nel mese di giugno.

Circuito di Piacenza

Rievocazione della storica manifestazione automobilistica del 1947 organizzata dal CPAE. Nel 2017 l'evento si è tenuto nel mese di giugno.
Giugno 2018. Serate di musica, arte, cultura, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti nelle vie del centro storico.

Shopping nights - venerdì piacentini

Il 4 luglio in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono una fiera si snoda lungo le vie del centro con un ricco programma di iniziative collaterali.

Manifestazioni antoniniane

Settembre. La manifestazione internazionale di ciclofondo amatoriale che prevede due gare in una: granfondo 130 km e mediofondo 100 km.

Granfondo Scott 2018

Settembre 2018. La rassegna autunnale di musica classica e contemporanea per organo.

Settimana organistica internazionale

Settembre 2018. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

Nei giorni di Pulcheria, a Piacenza si parla di donne, talenti e professioni. Nel 2017 l'evento si è tenuto nel mese di ottobre.

I giorni di Pulcheria

Fino al 6 gennaio altre divertenti iniziative dedicate ai bambini.

Piacenza on ice

Dal 25 Novembre 2017 al 21 Gennaio 2018 a Piacenza pista di pattinaggio per grandi e piccini. Fino al 6 gennaio altre divertenti iniziative dedicate ai bambini.
Novembre 2018. A Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Il 15 e il 17 dicembre appuntamento della Stagione Lirica: Faust.

La stagione teatrale 2017- 2018

Dall'11 ottobre 2017 al 18 giugno 2018 un’intensa stagione di spettacolo tra prosa, danza, concerti e lirica con i più bei nomi del panorama italiano e straniero. Il 15 e il 17 dicembre appuntamento della Stagione Lirica: Faust.