Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / altri eventi / Prima Rassegna d'Arte Contemporanea Città di Piacenza

Prima Rassegna d'Arte Contemporanea della città di Piacenza

Dal 3 maggio al 3 giugno presso la sede degli Amici dell'Arte, esposizione di opere di pittura, scultura, grafica e fotografia di circa 60-80 artisti italiani e stranieri.

L'Associazione culturale “Amici dell'Arte” in collaborazione con il Comune di Piacenza indicono la Prima Rassegna di Arte Contemporanea "Città di Piacenza".

La Rassegna prevede l'esposizione al pubblico di opere di pittura, scultura, grafica e fotografia di circa 60-80 artisti italiani e stranieri in due sedi espositive: sala mostre di Palazzo Farnese e sede dell'associazione Amici dell'Arte.

Ciascun artista parteciperà con due opere a tema libero di cui una, tendenzialmente quella di maggiori dimensioni, verrà esposta negli spazi comunali di Palazzo Farnese e l'altra in quelli dell'associazione “Amici dell'Arte” creando così un percorso coordinato tra le due sedi espositive.

L'iniziativa si rivolge non solo ad un pubblico di appassionati d'arte, ma anche e soprattutto ad un pubblico  non esperto e non educato al linguaggio artistico contemporaneo.
L'intento è di avvicinare un sempre maggior numero di persone alle espressioni artistiche dei nostri tempi agevolando così comprensione e apprezzamento di aspetti fondamentali della contemporaneità.

A cura di Gregorio Grasso.

INAUGURAZIONE

• sabato 28 aprile , ore 17

Inaugurazione a Palazzo Farnese
Piazza Cittadella
Fino al 13 maggio

• giovedì 3 maggio ore 17

Inaugurazione presso la sede dell'Associazione Amici dell'Arte
Via San Siro 13
Fino al 3 giugno

Aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19.

INFORMAZIONI
Associazione "Amici dell'Arte", via San Siro 13, 29121 Piacenza, tel. 0523.335253,
email info@amicidellartepc.it,
Sito www.amicidellartepc.it.
Orari di apertura: da mercoledì a domenica 16-19.