DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / altri eventi / Musica al Lavoro 2018-19

Musica al Lavoro

XV edizione della Rassegna musicale al Salone Nelson Mandela della Camera del Lavoro. Prossimo appuntamento venerdì 8 marzo con Folies Ensemble.

PROGRAMMA
30 NOVEMBRE 2018, venerdì
LA MILANO DI ENZO JANNACCI

Appuntamento dedicato al cantautore più visionario che ha avuto l’Italia nel Dopoguerra, omaggio in chiave jazz alle canzoni dei primi anni '60 con le canzoni degli esordi, quelle in dialetto e quelle della Milano del secondo Dopoguerra

17 GENNAIO, Giovedì
L'INCANTO DI FABRIZIO DE ANDRE'

Nel segno di Faber. Omaggio a Fabrizio De André: dalle composizioni infuenzate dagli chansonniers francesi fino alle atmosfere americane e poi mediterranee.

24 GENNAIO, giovedì
ENSEMBLE BARAN – Giornata della Memoria

“Il violino di Auschwitz”: un'emozionante sequenza di canti composti da deportati nei campi di concentramento, danze Yddish, canzoni contro la guerra.
“Si parla dell’Europa ma non del perché l’abbiamo costruita – ha detto Garlaschelli - ricordiamoci la tragedia dei nazionalismi che hanno portato 5 milionid i morti e la persecuzione di ebrei, cattolici, comunisti, zingari, omosessuali, tutti trucidati per incubo che era composto da “nazione” e “razza”.

8 MARZO, venerdì
FOLIES ENSEMBLE – Giornata internazionale della donna

Una formazione tutta al femminile. Legata alla passione per lo swing e il jazz ci accompagnerà in percorsi musicali tra colto e popolare, tra sacro e profano

18 APRILE, giovedì
STORIE DI RESISTENZA con COCHI PONZONI

Cochi Ponzoni, accompagnato da sax, piano e contrabbasso, racconta la storia di alcuni partigiani illustri: Sandro Pertini, Giovanni Pesce e Irma Bandiera.“


Inizio spettacoli ore 21.30.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica