Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / altri eventi / Festa della lingua madre

Festa della Lingua Madre

Sabato 23 febbraio dalle ore 15.30, al Seminario Vescovile di via Scalabrini 67. Ingresso gratuito.

Il Centro per le Famiglie organizza, in collaborazione con l'associazione “Le Valigie”, la Festa della Lingua Madre.
L'evento è realizzato con il coinvolgimento di numerosi sodalizi attivi sul territorio piacentino, accomunati da una vocazione interculturale e rappresentativi delle diverse comunità straniere presenti a Piacenza: “Scuola di Pace”, associazione “Sentieri nel Mondo”, Comunità Rumena, associazione “Nzuko Ndi Igbo”, Comunità Congolese, associazione culturale Italo – Polacca di Pontenure.
Parteciperà anche la classe 1°A della scuola primaria Don Minzoni.
Ciascuna associazione avrà il proprio stand, dedicato alla lingua del Paese d’origine.

L’iniziativa è fissata in prossimità della Giornata Mondiale della Lingua Madre, che ricorre il 21 febbraio, come occasione di promozione e valorizzazione della lingua madre in quanto irrinunciabile patrimonio personale e strumento di arricchimento reciproco.

Il giro del mondo in una valigia di parole
Il programma prevede:

• "I colori del mondo" con Pappa e Pero,
  • laboratori,
  • balli,
  • canti,
  • narrazioni da tante terre,
  • merenda

Per informazioni:
Informafamiglie&bambini presso Centro per le Famiglie Galleria del Sole - Centro Civico Farnesiana
email: informafamiglie@comune.piacenza.it

iat piacenza