Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / altri eventi / archivio altri eventi / eventi 2018 / Satiri di Storie Festival 2018

Satiri di Storie Festival

Festival della satira, il 7 e 8 settembre, con anteprima il 2 settembre. Seconda edizione.

Un festival della satira “made in Piacenza” realizzato da professionisti del settore.
Progetto vincitore del bando Giovani Progetti del Comune di Piacenza, realizzato in partnership con il FAI Giovani Piacenza e Baciccia Caffè letterario.

ANTEPRIMA

Domenica 2 settembre // h. 21.30
Arena Daturi
Proiezione del film SI MUORE TUTTI DEMOCRISTIANI
A seguire, incontro con gli autori e attori de Il Terzo Segreto di Satira

VENERDI 7 SETTEMBRE
Satíra Dop

AUDITORIUM FONDAZIONE DI PIACENZA E VIGEVANO via SANTEUFEMIA 12
In collaborazione con il FAI Giovani di Piacenza di Davide Villa con Letizia Bravi,  Umberto Petranza e Tiziano Cannas.
Spettacolo itinerante a tappe nel centro storico con accompagnanamento musicale dal vivo.
Ad ogni tappa, due comici accompagnati de una guida sveleranno aneddoti e storie  tratte dalla cronaca e dalla vita piacentina di altri tempi nei luoghi dove le vicende narrate sono effettivamente accadute. Durata dell'intero spettacolo 50 minuti circa, e seguire aperitivo offerto.
Ingresso a offerta libera - prenotazione obbligatotia all'indirizzo e-mail: satiridistorie@gmail.com

Paolo Rossi
La vita e la politica viste da uno dei più travolgenti comici del momento.

SABATO 8 SETTEMBRE
Satira Dop
RITROVO E PARTENZA GALLERIA RICCI ODDI via San Siro,13

Ingresso a offerta libera - prenotazione obbligatoria all'indirizzo e-mail: satiridistorie@gmail.com

Terzo Segreto di Satira Live
Baciccia, via Dionigi Carli, 6
Il Gruppo milanese de Il Terzo segreto di Satira arriva anche a Piacenza con un ibrido comico sull'attualità e la politica dei giorni nostri.

Ideazione e Direzione artistica Letizia Bravi
Promosso da 18 - 30 diciottotrenta
Giulio Taroni Iniziativa del Bando Comunale Giovani Progetti Comune di Piacenza
In partnership con FAI Giovani - Piacenza e CINEMANIACI associazione culturale