Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / altri eventi / archivio altri eventi / eventi 2018 / Rescue Drones Network

Rescue Drones Network

Sabato 13 ottobre, nella Sala consigliare dell'Amministrazione Provinciale di Piacenza, costituzione ufficiale e prima convention di Rescue Drones Network.

Sabato 13 ottobre nella Sala consigliare dell'Amministrazione Provinciale in via Graibaldi 50, giornata dedicata a Rescue Drones Network la rete italiana di operatori di droni per il soccorso.

Sessione riservata ai soci

ore 9.30: accoglienza
ore 10.00: inizio lavori
ore 11.00: Firma atto costitutivo con il notaio
ore 12.30: pausa con il buffet
ore 13.30: ripresa lavori

Sessione pubblica
ore 16.00: battesimo ufficiale del network seguito dagli interventi delle istituzioni
ore 17.30: simulazione di una missione con il drone ABZERO e con il sistema SARA Topview

Conduce il giornalista Alan Patarga

Anteprima nazionale
In Missione con ABZERO
l'unico drone brevettato in Europa per il trasporto di sangue e medicinali
attenzione Per consentire lo svolgimento in sicurezza di un volo dimostrativo di trasporto sangue con droni ad opera della ditta Rescue Drones Network, dalle 17 alle 17.30 di sabato 13 ottobre, in via San Giovanni, nel tratto compreso tra via Vigoleno e via Croce, saranno istituiti i divieti di circolazione e di sosta con rimozione forzata. Quest’ultima limitazione sarà in vigore anche nell’area di piazzetta Tempio.

TOPVIEW
Dopo i recenti test in Polonia arriva a Piacenza il sistema Topview inserito nel progetto Europeo SARA per la ricerca il soccorso e la sorveglianza in mare.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica