Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / altri eventi / Andiamo in gita a Piacenza

Visite guidate per la terza età

Proseguono le visite pensate per scoprire la città di Piacenza, vedere luoghi più o meno sconosciuti e valorizzare il nostro territorio. I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria. Prossimi appuntamenti il 18 e 24 luglio.

Visite guidate per la terza età

Il castello di Agazzano

Quando dal 12/10/2017
al 30/09/2018
Dove Piacenza
iCal

Ad ogni appuntamento un esperto illustrerà le caratteristiche dei luoghi e racconterà singolari aneddoti sulla vita della città e del territorio circostante.
Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione

mercoledì 18 luglio
Visita al Castello di Agazzano
Partenza con bus GT dal parcheggio Cheope alle ore 8.45. Rientro per pranzo. Costo 7,50€. Per informazioni contattare al mattino l’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza al numero 0523/492724. Le iscrizioni e il pagamento delle quote, relative agli ingressi, vanno effettuate prima della partenza presso Svep della partenza presso Svep, via Capra 14, Piacenza, al giovedì, dalle 9 alle 12, dove sarà presente un operatore dedicato.

martedì 24 luglio
Visita guidata al Museo di Storia Naturale
via Scalabrini 113
Un viaggio attraverso gli ambienti naturali di Piacenza: dalla pianura passando per la collina e arrivando alla montagna
Il costo dell’ingresso ridotto è di 2,00 € .
L’iniziativa si terrà con un numero minimo  di 15 persone

SETTEMBRE

mercoledì 5 settembre
ore 10.00 Ritroviamoci per mangiare insieme una fetta di torta e scoprire i dettagli delle prossime iniziative.
Centro per le Famiglie - via Marinai d’Italia 41, presso il Centro commerciale Farnesiana)

E in autunno...Dopo la pausa estiva riprenderanno le visite guidate in città e fuori porta.

mercoledì 12 settembre
Castello e borgo fortificato di Vigoleno
Scopriamo insieme uno dei più bei borghi d’Italia.
La visita prevede il pagamento del biglietto d’ingresso di 8,50€

Visita a Bobbio e al suo borgo Visita a Bobbio e al suo borgo
La Collegiata, la basilica di San Colombano e tanto altro ancora per una visita alla scoperta dell’antico borgo dell’alta Valtrebbia.

Visita al Parco della Galleria Alberoni
Una visita dedicata ai giardini esterni, l’osservatorio, la specola,e gli antichi erbari.

Visita al santuario di Camposanto Vecchio
La chiesa accanto all’argine di Trebbia, con la suggestiva cripta in memoria dei piacentini morti di peste nel Seicento. e tante altre iniziative...

Le iscrizioni apriranno da lunedì 20 agosto, contattando l’Ufficio Attività Socio Ricreative del Comune di Piacenza ai recapiti a fondo pagina.

Per informazioni e prenotazioni

Ufficio Attività socio-ricreative -  via Taverna 39
mail: socioricreative@comune.piacenza.it.
Orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.45 alle 13.

Buono a sapersi - luglio