Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi / altri eventi / Andiamo in gita a Piacenza

Andiamo in gita a Piacenza

Visite guidate in città organizzate dal Comune di Piacenza dedicate alla Terza età, per passare un po’ di tempo insieme e fare piacevoli esperienze. Prossimo appuntamento giovedì 21 febbraio: visita guidata alla mostra “Annibale - Un mito mediterraneo”.

Giovedì 21 febbraio
Visita guidata alla mostra Annibale - Un mito mediterraneo, a Palazzo Farnese.
Costo della visita 16€, da pagare in anticipo.
Posti limitati.

Lunedì 25 febbraio
Le Mura di Piacenza, video del Cineclub Cattivelli
Conosciamo i segreti dei 4mila metri di cinta muraria farnesiana attorno al centro storico, grazie al video del Cineclub Piacenza. La proiezione, con inizio alle 15.30, si terrà presso l’auditorium della Fondazione di Piacenza e
Vigevano. Ingresso gratuito.

Martedì 26 febbraio
Visita alla Biblioteca Passerini-Landi
Scopriamo il palazzo con il suo ricco patrimonio librario, le collezioni antiche e vediamo la chiesa di San Pietro da una prospettiva esclusiva. Ingresso gratuito

Anteprima Marzo

Martedì 5 marzo
Visita guidata all'Ospedale "Guglielmo da Saliceto". Scopriamo i segreti dell'Ospedale di Piacenza, con la Tomba Romana, le antiche fortificazioni e l'ospedale grande. Ingresso gratuito.

Mercoledì 6 marzo
Alle ore 15 proiezione al cinema Politeama, via S. Siro 7, dedicata ai residenti della Terza età nel Comune di Piacenza.

Venerdì 8 marzo
Visita guidata alla Galleria Ricci Oddi, via S. Siro 13. Un viaggio nella pinacoteca di Piacenza dedicata ai dipinti di arte moderna. Costo della visita guidata 4€.

Martedì 12 marzo
Alle ore 16, al Centro per le Famiglie di via Marinai d'Italia 41, alla Galleria del Sole, un incontro dal titolo "Allergia: quando un piccolo polline può fare grandi danni", con la dott.ssa Silvia Peveri, medico dell’ Unità Operativa di Allergologia dell’Ospedale di Piacenza. Ingresso gratuito.

Per informazioni e prenotazioni

Ufficio Attività socio-ricreative -  via Taverna 39
Tel: 0523/492724 e 0523/492743
mail: socioricreative@comune.piacenza.it.
Orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.45 alle 13.

iat piacenza

IAT - Informazione e accoglienza turistica