DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / la città / come arrivare / arrivare a Piacenza in auto, camper e bus turistico

arrivare a Piacenza in auto, camper e bus turistico

Da Milano e da Bologna A1 uscita Piacenza sud o Basso Lodigiano; da Torino A21 uscita Piacenza ovest e da Brescia A21 uscita Piacenza sud.

Per raggiungere il centro storico:

  • dal casello Piacenza Sud,
    tenere la destra e imboccare Via Caorsana, passando di fronte al cimitero cittadino e superando il cavalcavia, girare ancora a destra ed immettersi in Via Colombo. Arrivati al monumento della Lupa, tenere la destra e raggiungere la stazione ferroviaria. Proseguire fino a Piazzale Milano (Monumento ai Pontieri), girare a sinistra e proseguire per viale Risorgimento e, parcheggiare in piazza Cittadella. (mappa)
  • dal casello di Piacenza Ovest,
    alla rotonda, girare a sinistra in Via Emilia Pavese. Questo lungo tratto termina con una rotonda, girare ancora a sinistra e imboccare la circonvallazione della città, raggiungendo il Monumento ai Pontieri e costeggiando le mura rinascimentali, girare ancora a destra, immettendosi in Viale Risorgimento e parcheggiare in Piazza Cittadella. (mappa)
  • dal casello di Basso Lodigiano,
    svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Piacenza; una volta attraversato il ponte sul Po e arrivati al monumento ai Pontieri, svoltare a sinistra verso il parcheggio viale Sant'Ambrogio (dove è presente un parcheggio libero) oppure proseguire diritto in viale Risorgimento per parcheggiare in piazza Cittadella. (mappa)


Per chi arriva in auto è consigliabile parcheggiare in uno dei parcheggi che si trovano in periferia del centro storico, all’esterno della ZTL (Zona Traffico Limitato).

 

Per raggiungere il centro storico in camper:

 

    Per raggiungere il centro storico in bus (turistico):

       

      18/10/2019 - 06/09/2013

      iat piacenza

      IAT - Informazione e accoglienza turistica