Salta al contenuto

Centro per le Famiglie: nuovo logo e nuovi orari

In occasione dei suoi trent'anni di attività, il Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza cambia il proprio logo e amplia gli orari di apertura al pubblico

Data:

23-01-2023

Argomenti
Sociale
Centro per le Famiglie: nuovo logo e nuovi orari

Un restyling di logo, quello voluto dal Centro per le Famiglie, frutto di un percoso partecipato tra i suoi operatori, la sua utenza e gli enti
collaboranti che orbitano intorno a questo storico servizio che da trent'anni fornisce supporto alle giovani coppie e alle famiglie con figli minorenni.

Un logo circolare, che ora rimanda - nella sua forma, nelle sue componenti geometriche e nei suoi colori - ai concetti che più caratterizzano questo servizio quali incontro, accoglienza, movimento, energia, gioia, entusiasmo, crescita personale e, al contempo, serenità, calma e cooperazione.

Un cambio grafico che modifica non solo l'immaginario legato al servizio - rendendolo più attuale - ma che vuole essere simbolo di un cambiamento anche di orari a disposizione dei propri utenti.


Da martedì 24 gennaio, vengono difatti ampliati anche gli orari del suo sportello informativo, rendendolo più funzionale alle esigenze dell'utenza.
I cittadini e le cittadine che dovranno recarsi presso lo sportello, potranno contare infatti anche su due momenti ad orario continuato, nelle giornate di lunedì e giovedì, andando così a strutturare le aperture settimanali nella seguente maniera:

  • Lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Martedì giornata di chiusura.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-01-2023 12:01

Contenuti correlati

I servizi del Centro per le famiglie
Sono rivolti alle famiglie con l'obiettivo di aiutarle ad affrontare le difficoltà che si incontrano in coppia e con i figli, rafforzando il ruolo educativo e di cura.