Salta al contenuto

Bando affitto 2022, domande di contributo fino al 21 ottobre

Aperto il bando rivolto a sostenere economicamente coloro in difficoltà nel pagamento delle spese d’affitto dell’abitazione in cui vivono.

Data:

15-09-2022

Argomenti
Sociale
Bando affitto 2022, domande di contributo fino al 21 ottobre

I cittadini in possesso dei requisiti richiesti, potranno ottenere un contributo a sostegno del pagamento dell'affitto pari fino a tre mensilità, per un tetto massimo di 1.500 euro.

Il bando 2022 prevede l'invio in via telematica attraverso la nuova piattaforma web regionale.

Per accedere alla piattaforma, che sarà aperta dalle ore 12 di giovedì 15 settembre 2022 fino alle ore 12 di venerdì 21 ottobre 2022, occorrerà essere in possesso delle credenziali Spid oppure della carta di identità elettronica (Cie) o, in alternativa, della Carta nazionale dei servizi (Cns).

I cittadini in possesso di Spid che intendono presentare la domanda ma sono privi di PC e stampante o che desiderino assistenza in merito alla compilazione, potranno rivolgersi, previo appuntamento, all'InformaSociale o all'InformaFamiglie&Bambini, utilizzando autonomamente le postazioni Self a disposizione.

Per tutti i dettagli relativi al contributo, i requisiti necessari e le modalità di presentazione della domanda consultare la scheda dedicata al bando affitto 2022.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19-09-2022 15:09

Questa pagina ti è stata utile?