Salta al contenuto

Mamme in cerchio

Uno spazio sicuro di condivisione per le mamme, dal 25 ottobre

Data:

07-10-2022

Mamme in cerchio

Irene Iozza è una doula: che cosa significa?

E' una figura di accompagnamento alle neo-mamme nel periodo che va dalla gravidanza al primo anno di vita del bambino: si occupa del benessere e del sostegno della madre.

Irene a Spazio4.0 organizza incontri settimanali a partecipazione gratuita, uno spazio sicuro di condivisione per mamme con bimbi da 0 mesi a 1 anno, "Mamme in cerchio".

QUANDO

Tutti i martedì, dalle 10 alle 12, a partire da martedì 25 ottobre 2022.

PER CHI

Per le mamme che vogliono cogliere l’occasione per fare un’esperienza di crescita personale, per chi si sente sola perché lontana dal proprio luogo d’origine, per chi non ha nessuno con cui condividere l’esperienza di maternità che sta vivendo, ma anche per le donne che non si sentono a proprio agio a condividere la propria esperienza con familiari o amici.

IL CERCHIO DI MAMME

Nel cerchio le mamme possono discutere delle difficoltà e dei sentimenti che caratterizzano le prime fasi della maternità, in uno spazio accogliente, che permette loro di confrontarsi con altre donne che vivono la loro stessa esperienza, guidate dalla doula Irene.

Mettersi in relazione con altre mamme potenzia inoltre la fiducia in se stesse e il senso di autostima.

COME SI SVOLGONO GLI INCONTRI

Ogni incontro ha una durata di 2 ore con cadenza settimanale: a ogni incontro dopo la presentazione o il giro di saluti sarà introdotto un argomento sulla gravidanza, sul parto o sul post-parto: verrà fatta una prima domanda aperta alla quale ogni mamma potrà

rispondere avendo così la possibilità di raccontare la propria esperienza, confrontandosi con le altre mamme. In base al tempo e al numero di partecipanti si potranno fare 2 o 3 domande, con successiva chiacchierata finale.

DOULA IRENE

Irene Iozza è formata alla Libera Scuola della Doula, Centro di Formazione e Approfondimento per Figure Accompagnatorie alla Maternità di Modena. A oggi ha assistito mamme e organizzato gruppi di supporto per mamme come doula volontaria a Piacenza e a Modena.

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è libera e gratuita. Vieni a trovarci con il tuo bebè, sarete i benvenuti tutte le volte che vorrete!

PER INFO E PARTECIPAZIONI

Scrivi un messaggio WhatsApp a Irene al 333 8290792

IG: @doula_emilia_romagna

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Luoghi

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07-10-2022 12:10

Questa pagina ti è stata utile?