"Io Studio": come richiedere la Carta dello Studente

Nuove modalità di richiesta per "Io Studio", la carta che permette agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di accedere a sconti e agevolazioni legati al mondo della cultura e della vita scolastica.

Data:

30-06-2022

"Io Studio": come richiedere la Carta dello Studente

Sono disponibili direttamente sul portale del Ministero dell’Istruzione le nuove istruzioni per la richiesta della Carta dello Studente “IoStudio”.

La Carta attesta lo status di studente e offre a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado tantissime agevolazioni per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audiovisivo, tecnologia, viaggi, vacanze studio.
COME RICHIEDERLA
Il rilascio della tessera, a differenza degli anni precedenti non è più automatico, ma su richiesta da affettuare tramite apposito modulo dalle famiglie degli studenti che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno frequentato le classi prime e seconde della secondaria di secondo grado

Il termine per la richiesta è il 30 giugno 2022.

Le richieste presentate in segreteria dopo il termine saranno comunque prese in carico: verranno inserite in una seconda finestra di stampa.

Questa pagina è gestita da

Luoghi

30-06-2022 15:06

Scuole secondarie di secondo grado (superiori)
Elenco e informazioni per l'iscrizione per le scuole diurne e serali.

Questa pagina ti è stata utile?