Formazione finanziata per lo spettacolo dal vivo

In arrivo nuovi corsi professionalizzanti per artisti e tecnici dello spettacolo dal vivo del territorio.

Data:

24-11-2022

Formazione finanziata per lo spettacolo dal vivo

La Regione Emilia Romagna potenzia la formazione destinata alle figure professionali che operano negli spettacoli dal vivo, attraverso la loro arte nei campi della musica, della danza e del teatro.

SONO PREVISTI:
- percorsi di alta formazione a sostegno dell’innovazione del sistema regionale dello spettacolo (300-1.000 ore)
- percorsi di formazione professionalizzanti per conseguire un certificato di competenze o una qualifica professionale (300-600 ore)
- percorsi di formazione permanente per acquisire competenze tecniche, professionali e trasversali
(70-150 ore).

Le attività formative verranno realizzate in colaborazione con le principali realtà del territorio, come teatri comunali, orchestre sinfoniche, compagnie teatrali e di danza.

I CORSI DEL TERRITORIO PIACENTINO
Piacenza

• Teatro Gioco vita SRLAnimateria - Corso di formazione per animatore esperto nelle tecniche e nei linguaggi, analogici e digitali, del teatro di figura

Piacenza, Bobbio

Piacenza

L'offerta formativa completa dell'Emilia Romagna è disponibile sul Portale Regionale.

Questa pagina è gestita da

24-11-2022 17:11

Questa pagina ti è stata utile?