EcoSpazio! - Il Centro Estivo di Spazio4.0

Dal 6 giugno al 29 luglio per 6-13 anni.

Data:

13-05-2022

EcoSpazio! - Il Centro Estivo di Spazio4.0

Anche quest’anno Spazio4.0 avrà il suo centro estivo, EcoSpazio: Cooperativa Sociale L’Arco e il Centro Sportivo Italiano portano la loro pluriennale esperienza nella gestione dei centri estivi a Piacenza in uno dei luoghi più "green" della città, ispirandosi al verde che circonda lo spazio per per strutturare una proposta che possa riflettere la libertà, il divertimento e l’allegria che merita l’estate dei bambini e ragazzi, soprattutto dopo questi mesi complicati.

Gli organizzatori hanno pensato di ispirarsi proprio alla natura  proponendo una serie di attività che insegnino in modo ludico e animativo ai più giovani il rispetto per l’ecosistema, l’attenzione a non sprecare, l’amore per gli animali e le piante, conciliandolo con l’importanza dell’attività motoria come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale.

Avremo momenti per i laboratori didattici, incontri speciali con esperti che attraverso svariate discipline accompagneranno i ragazzi ad aumentare la loro sensibilità e consapevolezza sull’ecologia. Potremo inoltre contare su spazi grandi e ben distanziati per favorire ancora meglio l’espressione individuale sempre in totale sicurezza: tutte le proposte saranno svolte nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e delle linee guida nazionali e regionali.

Le informazioni principali: EcoSpazio, si svolgerà dal 6 giugno al 29 luglio, presso Spazio4.0 (via Manzoni 21- Piacenza, con ingresso in Via Millo 4), per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. L'apertura sarà da lunedì a venerdì, nei seguenti orari:

Dalle 8.00 alle 12.30: per chi frequenta solo al mattino
Dalle 13.30 alle 17.30: per chi frequenta solo il pomeriggio

Dalle 8.00 alle 17.30: per chi frequenta la giornata intera

La quota settimanale è di 80 € per chi frequenta la giornata intera, di 65 € per chi frequenta mezza giornata. Il centro estivo è accreditato per ottenere i voucher regionali.

ISCRIZIONI SU APPUNTAMENTO

francesca@csipiacenza.com - 331 860726
spazio4piacenza@gmail.com - 353 4239432

Questa pagina è gestita da

Luoghi

10-06-2022 11:06

Questa pagina ti è stata utile?