Salta al contenuto

Diventa volontario di Servizio Civile a Spazio4.0

Domande entro venerdì 10 febbraio.

Data:

16-01-2023

Diventa volontario di Servizio Civile a Spazio4.0

Sei bravo a dare una mano nei compiti e nelle attività educative? Oppure, ti piace stare all’aria aperta, e magari imparare come si coltiva un orto o si pota un albero da frutto? Preferisci un’attività al computer, per supportarci nella gestione dei corsi e dei laboratori? La creatività è una tua caratteristica, e vorresti metterti alla prova nelle attività di comunicazione di Spazio4.0? Ti piace pedalare, fare piccole riparazioni e sei attento al riuso? O ancora, ti piacerebbe scoprire come si organizza un evento dietro le quinte, o dare una mano come tecnico audio e luci durante i nostri concerti?

A Spazio4.0 puoi scegliere tra tantissime attività e trascorrere con noi operatrici e operatori un anno da volontario di Servizio Civile in cui riceverai una formazione gratuita e potrai scoprire le tue attitudini in un ambiente lavorativo accogliente, informale e inclusivo.

Doposcuola, centro estivo, laboratori creativi e artigianali, eventi, orticoltura, ciclofficina, spazi per associazioni: potrai dedicarti a quello che ti è più congeniale!

Il servizio civile partirà a giugno 2023 ed è rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni, con un impegno orario settimanale di 25 ore. La retribuzione è di 444,30 euro mensili. 

Scrivi a spazio4piacenza@gmail.com per saperne di più!

L’iniziativa rientra nel progetto “Reti del futuro”, a cura di Consorzio Sol.Co Piacenza, che permetterà a diversi giovani di operare presso le strutture delle cooperative sociali coinvolte nel progetto – tra cui L’Arco, uno dei gestori di Spazio4.0 - supportando l’organizzazione e la realizzazione di attività di integrazione, socializzazione, realizzazione eventi e comunicazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Luoghi

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16-01-2023 11:01