Salta al contenuto

Corso gratuito Animateria 2023

Al via le iscrizioni per la formazione in operatore esperto nelle tecniche e nei linguaggi del teatro di figura. Iscrizioni entro il 31 gennaio.

Data:

05-12-2022

Corso gratuito Animateria 2023

ANIMATERIA è un percorso finanziato altamente professionalizzante che insegna le tecniche e i linguaggi analogici e digitali del teatro di figura, proponendo 800 ore formative, di cui 620 di lezioni/laboratori.
Si svolge da aprile a ottobre a Piacenza ed è organizzato da Teatro Gioco Vita di Piacenza in collaborazione con Teatro del Drago Ravenna, Fondazione Alberto Simonini di Reggio Emilia e con il patrocinio di UNIMA Italia.

Il corso si propone di preparare professionisti da inserire nel campo delle arti performative e di fornire strumenti di base per applicare le conoscenze acquisite anche ad altri settori della creazione artistica come il multimediale, il cinema, la televisione, le arti figurative e plastiche. Fornisce inoltre, strumenti per interventi in ambito culturale, sociale, educativo e terapeutico.

Saranno ammessi 12 allievi, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che devono avere assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e devono essere in possesso di conoscenze e capacità attinenti l’area professionale.
I candidati devono avere conoscenze e capacità attinenti all’area professionale, acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali nel campo delle arti performative (teatro, danza, musica, etc.), delle arti plastiche (pittura, scultura, etc.), delle arti multimediali (cinema, video, etc.).
Sarà inoltre valutata positivamente la conoscenza di almeno una lingua straniera. 

Le domande d’iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte del 31 gennaio 2023 all’indirizzo di posta elettronica workshop@teatrogiocovita.it e dovranno essere congiuntamente inviate anche in formato cartaceo, all’indirizzo: Teatro Gioco Vita, Via San Siro 7, 29121, Piacenza.

Le prove di selezione si terranno a Piacenza il 20 e il 21 febbraio 2023. 

Al termine sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione a chi ha frequentato più del 70% delle ore totali previste.

PER INFORMAZIONI
- TEATRO GIOCO VITA
Tel 335 5368694 - workshop@teatrogiocovita.it
- TEATRO DEL DRAGO
Tel 335 6171900 - direzione@teatrodeldrago.it

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05-12-2022 11:12