Corso di danze popolari

Dal 19 ottobre a Spazio2 si imparano le Danze popolari, folk e di altri tempi con lo scopo di divertirsi e conoscere culture diverse. A cura dell'associazione DIBSIFOLK.

Data:

19-10-2022

Corso di danze popolari

Il corso si tiene nella palestra del centro e parte da un livello base ma può velocemnte avanzare in base alla preparazione dei partecipanti.

PROGRAMMA (orario: dalle 21 alle 22:30)

• 19 Ottobre (con Monica)
    Incontro gratuito e non impegnativo per conoscerci e scoprire le prime danze folk di base che di solito si ballano all'inizio delle feste popolari.
  • 26 Ottobre (con Elena)
    Danze Bretoni semplici legate alle tradizioni celtiche.
  • 2 Novembre (con Daniela)
    Danze delle 4 Provincie diffuse in un azona montana ricadente nelle province di Genova, Alessandria, Pavia e Piacenza.
  • 9 novembre (con Daniela)
    Balli folk della Sardegna. Le danze sarde, di origine più antica, prevedono un andamento ritmico e di movimento omogeneo.
  • 16 novembre (con Anna)
    Danze folk Greche.
    Un paese dove le danze sono così vive oggi, come lo erano nei tempi antichi. La Grecia conta oltre 4000 danze tradizionali.
  • 23 novembre (con Anna)
    Danze israeliane.
    Le danze popolari ebraiche, che affondano le proprie radici in epoche antichissime, sono vive, in continua evoluzione e sperimentazione.
  • 30 novembre (con Elena)
    Danze del centro della Francia.
    Vi è una grande varietà di danze folk con caratteristiche coreutiche e musicali molto diverse.
  • 7 dicembre (con Anna)
    Danze medievali.
    Coreografie con due o tre persone tra cui il contatto fisico è fortemente e spesso limitato alla sola unione delle mani.

Primo incontro gratuito e non impegnativo
Tessera ARCI 2022-2023 10 euro
Singola serata 10 euro
Intero corso 50 euro
RIDUZIONI
Under 30 singola serata 7 euro
Intero corso 20 euro
STUDENTI (Superiori o Universitari)
Singola serata 4 euro
Intero corso 20 euro

PER INFO
Tel 3395427226
Email dibsifolk@hotmail.com

Questa pagina è gestita da

Luoghi

19-10-2022 12:10

Questa pagina ti è stata utile?