Contenuto
L'Associazione Culturale Luci & Ombre - Arti Visive Piacenza organizza presso Spazio2.021 una serie di corsi di stampo artistico.
L'associazione si occupa di promuovere le varie forme d'arte, in senso ampio, sul territorio (e non solo), attraverso iniziative e attività culturali di qualità e di valore nell'ottica di un percorso di crescita autentico.
IL PROGRAMMA
BASE DI FOTOGRAFIA
“Comincia a realizzare scatti in manuale”
Corso full immersion per chi desidera imparare, da zero, come fare fotografia digitale partendo dalla base.
Requisiti
-Macchina fotografica (in caso non sia possibile, si potrà comunque fruire il corso)
-PC (facoltativo)
Quando
Sabato 29 aprile 2023 dalle ore 14:30 alle ore 17:30
FOTOGRAFIA DIGITALE IN BIANCO E NERO
“Metodo Crivellini e Metodo D.”
Esperienza full immersion per chi desidera migliorare l’approccio al bianco e nero di una fotografia in post produzione imparando due metodi professionali
Requisiti
-PC
-software Adobe Photoshop installato
-alcune fotografie a colori scattate con macchina fotografica
Quando
Sabato 27 maggio 2023 dalle ore 14:30 alle ore 17:30
STRUMENTI DI GRAFICA
“Crea il tuo progetto grafico”
Corso full immersion per chiunque voglia imparare, da zero, ad utilizzare Canva, uno strumento web gratuito, semplice e veloce per realizzare contenuti grafici di qualità!
Lo strumento può essere utile in moltissimi campi sia personali che lavorativi: social network, stampa, web, ecc.
Requisiti
PC + (possibilmente) il mouse
Quando
Sabato 10 giugno 2023 dalle ore 14:30 alle ore 17:30
WORKSHOP DI RITRATTO
“Realizza un ritratto realistico”
Esperienza full immersion pensata per chi desidera imparare le tecniche per disegnare il volto umano.
Requisiti
Nessuno. Il materiale sarà fornito
Quando
Sabato 6 maggio 2023 dalle ore 14:30 alle ore 17:30
BASE DI FUMETTO
“Realizza la tua tavola”
Corso full immersion per chiunque voglia conoscere le basi del fumetto e metterle in pratica!
Requisiti
Nessuno. Il materiale sarà fornito da Piacenzacomics
Quando
Sabato 3 giugno 2023 dalle ore 14:30 alle ore 17:30
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Tutti i corsi hanno la durata di 1 lezione al sabato pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
I corsi sono aperti a tutti: età minima per partecipare 16 anni.
Dopo i corsi i corsisti hanno la possibilità di rimanere in contatto con i docenti e di poter sviluppare successive opportunità di crescita e miglioramento.
Per poter accedere ai corsi è necessaria l’iscrizione al/ai corso/i scelto/i.
Mentre non c’è obbligo d’iscrizione all’associazione.
Se sei interessato/a a saperne di più puoi rivolgerti a Spazio 2.021, sabato 18 marzo 2023 dalle 14:45 alle 17:00, in via 24 Maggio, 51
Oppure attraverso i seguenti CONTATTI:
+39 3333997702