Bando Giovani per il Territorio, VI edizione

Bando per contributi destinati ad associazioni giovanili per la realizzazione di progetti innovativi legati alla valorizzazione e gestione dei beni culturali e/o paesaggistici in Emilia-Romagna. Domande online entro il 31 agosto.

Data:

18-07-2022

Bando Giovani per il Territorio, VI edizione

Al via con la VI edizione del Bando Giovani per il Territorio finalizzato alla realizzazione di progetti innovativi per la valorizzazione e gestione di uno o più beni culturali e/o paesaggistici presenti sul territorio regionale, inclusi gli alberi monumentali tutelati a cui è dedicato quest'anno uno specifico ambito di intervento.

Il Bando mira a sostenere, attraverso un contributo complessivo di 140.000 euro progetti secondo due linee di finanziamento corrispondenti a due ambiti di intervento:

• Linea 1. “Beni culturali e paesaggistici
    9 progetti selezionati con un contributo pari a 10.000 euro ciascuno;
  • Linea 2. “Alberi monumentali tutelati ai sensi della normativa regionale e nazionale
    5 progetti selezionati con un contributo pari a 10.000 euro ciascuno.

I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2023.

SOGGETTI AMMESSI
Sono ammessi alle iscrizioni al bando le associazioni senza scopo di lucro con finalità sociali e/o culturali e/o ambientali, con sede in Emilia-Romagna, formalmente costituite alla data di scadenza del bando, di cui almeno il 50% + 1 degli associati abbia un’età compresa fra i 18 e i 35 anni

PRESENTAZIONE DOMANDE E SCADENZA BANDO
La domanda dovrà essere compilata esclusivamente in via telematica sulla piattaforma on-line entro le ore 12,30 del 31 agosto 2022.

Pagina informativa

Bando Giovani per il territorio – la cultura che cura 2022 (VI edizione)

Email: giovaniperilterritorio@regione.emilia-romagna.it

Questa pagina è gestita da

18-07-2022 13:07

Questa pagina ti è stata utile?