Garanzia Giovani Emilia Romagna

Il programma dell'Unione Europea offre a giovani under 30 che non studiano e non lavorano tante opportunità per acquisire nuove competenze ed entrare nel mondo del lavoro.

Giovani e politiche attive del lavoro

Le iniziative rivolte ai giovani per inserirsi nel mondo del lavoro: orientamento, formazione, sostegno alla ricerca di un'occupazione, supporto per chi vuole avviare un'impresa, incentivi per le assunzioni.

IT-ER International Talents Emilia-Romagna

La piattaforma IT-ER è dedicata a lavoratori, studenti e ricercatori stranieri, nonché ai giovani emiliano-romagnoli, di nascita o di formazione, residenti all’estero, accompagna e orienta i talenti internazionali interessati a investire nella loro formazione e nella loro carriera in Emilia-Romagna. Promuove inoltre le opportunità di lavoro, studio, ricerca e di collaborazione.

Impara a usare Spid, PagoPA, App IO

Webinar di approfondimento su SPID, PagoPA e App IO. In lingua italiana e inglese, aperti a tutte le persone che abitano in Emilia-Romagna.

Al via i progetti “Artistic Tour on Air” e “ERadio”

In partenza due progetti con l'obiettivo comune di valorizzare il protagonismo dei ragazzi, garantire un'opportunità formativa e favorire una maggiore consapevolezza nell'approccio all'uso della tecnologia e dei mezzi di comunicazione.

Quarto Mercato

Il prossimo appuntamento è per domenica 25 settembre.

Mercato della terra e distribuzione prodotti

I prodotti naturali e bio dei Contadini Resistenti a Spazio4.0.

Concorso Donna e Lavoro 2022

Decima edizione del concorso nazionale organizzato da Eurointerim Spa che premia start up e imprese femminili. Candidature fino al 30 Settembre.

Corsi di Informatica a Spazio2.021

Sono iniziati a marzo i nuovi corsi di informatica. Le lezioni si tengono presso l'aula didattica di via XXIV Maggio 51 a Spazio2.021.

TANK - Camera oscura per giovani fotografi 2^ edizione

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di fotografia per bambini e adolescenti condotto da Nicoletta Novara.

Un pollaio a Spazio4.0!

Un pollaio ecologico per galline felici, accanto agli orti.

Attività educative

Animazione e doposcuola per ragazze e ragazzi al Centro aggregativo comunale di via Manzoni 21.

Corso Eipass Moduli User

Sarà online il corso EIPASS 7 MODULI USER di giugno, per chi è in attesa dell’aggiornamento delle prossime graduatorie docenti e ATA.

Yoga nel bosco urbano

Il lunedì e venerdì a Spazio4.0 con Anna Girolamo Yoga Itinerante.

Ciclofficina Pignone

La sede della ciclofficina sociale di Piacenza a Spazio4.0.

Corsi ITS post diploma 2022-2024

I corsi gratuiti post-diploma biennali degli Istituti Tecnici Superiori formano personale specializzato e preparato da inserire in aree strategiche nel mercato del lavoro.

Cianotipia, laboratorio fotografico

Al via un Laboratorio di cianotipia per bambini e adolescenti.

EcoSpazio! - Il Centro Estivo di Spazio4.0

Dal 6 giugno al 29 luglio per 6-13 anni.

Il Vivaio dei Talenti - nuovi percorsi formativi

Zucchetti propone a giovani under 30 innovativi percorsi formativi gratuiti, inseriti all’interno di un periodo di tirocinio retribuito. In partenza da settembre.

Sala studio gratuita a Spazio2

A Spazio2 un nuovo servizio su prenotazione dedicato a studenti e gruppi di studio.

Servizio Civile Regionale 2022

Al via la selezione di 6 giovani tra i 18 e i 29 anni per il nuovo bando di Servizio Civile Regionale da impiegare in alcuni enti della provincia di Piacenza. Domande entro il 13 luglio.

"Io Studio": come richiedere la Carta dello Studente

Nuove modalità di richiesta per "Io Studio", la carta che permette agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di accedere a sconti e agevolazioni legati al mondo della cultura e della vita scolastica.

-> vai alla sezione Giovani per vedere tutte le notizie e i servizi sul tema

Questa pagina ti è stata utile?