Parità, l’eurocommissaria Dalli: “Emilia-Romagna modello per l’Unione europea”.

La commissaria europea alla Parità Helena Dalli ospite al convegno organizzato in Assemblea legislativa.

Data:

21-12-2022

Europa
Parità, l’eurocommissaria Dalli: “Emilia-Romagna modello per l’Unione europea”.

“L’Emilia-Romagna ha dato e continua a dare un forte contributo all’uguaglianza tra donne e uomini, ponendosi come nostro punto di riferimento per le politiche di contrasto alle discriminazioni e di promozione della parità di genere”. Così Helena Dalli, commissaria europea alla Parità, che, ospite dell’Assemblea legislativa regionale, ha confermato il forte legame tra la Regione Emilia-Romagna e l’Unione europea all’insegna del comune impegno per una società in cui violenza, discriminazione sessuale e disuguaglianza strutturale tra donne e uomini non devono più esistere.

A rafforzare questo sodalizio è “Parità e uguaglianza: dalla strategia europea al territorio. Le politiche regionali e comunali di uguaglianza, pari opportunità e parità di genere“, convegno organizzato oggi in viale Aldo Moro che ha visto la presidente dell’Assemblea Emma Petitti fare gli onori di casa. In apertura anche il saluto del presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

“La visita della commissaria europea Helena Dalli è il riconoscimento del lungo percorso fatto dall’Emilia-Romagna e del nostro impegno per riaffermare la parità di genere.

Questa pagina è gestita da

21-12-2022 10:12