Iniziativa Erasmus + a Fiorenzuola d’Arda

19-07-2022

Europa
Iniziativa Erasmus + a Fiorenzuola d’Arda

Il giorno 13 Luglio 2022, 8 giovani di Piacenza e provincia hanno preso parte del progetto europeo CREATIVE EMOTIONAL JOURNEY finanziato dal programma Erasmus+. Creative Emotional Journey - operational approach Creativity at the service of education, è un progetto Erasmus+ nel quale Sciara Progetti A.P.S. – E.T.S., come coordinatore, e 4 partner europei hanno lavorato per creare una metodologia e degli strumenti educativi per lavorare con i giovani su tematiche urgenti ed attuali.

Durante la mattinata, presso la sede dell’associazione Sciara Progetti, si sono svolte attività per approfondire il tema della violenza di genere attraverso attività partecipative e di educazione non formale.

Questo incontro è stato un’anticipazione della mobilità Erasmus+ che si svolgerà a settembre, durerà 7 giorni in cui i partecipanti potranno confrontarsi sulle tematiche in oggetto con ragazz3 provenienti da altri Paesi europei coinvolti nel progetto (Grecia, Francia, Spagna e Lituania). La mobilità si terrà a Morfasso dal 17 al 25 Settembre 2022 e coinvolgerà 25 giovani e 5 facilitatori. Per info e iscrizioni info@sciaraprogetti.com

Questa pagina è gestita da

20-07-2022 11:07

Questa pagina ti è stata utile?