A scuola d'Europa 2022-2023: formazione per insegnanti e studenti

Percorsi formativi e laboratori di Europe Direct Emilia-Romagna e dello sportello decentrato di Piacenza per le scuole. Martedì 27 settembre alle 15 presentazione online del catalogo regionale.

Data:

14-09-2022

A scuola d'Europa 2022-2023:  formazione per insegnanti e studenti

Le proposte di Europe Direct Emilia Romagna

L' offerta formativa è rivolta a docenti e studenti delle scuole regionali di ogni ordine e grado ed è, come sempre, totalmente gratuita.

> Catalogo offerte formative a.s. 2022-2023

Per informazioni:
europedirect@regione.emilia-romagna.it sportelloeuropedirect@comune.piacenza.it

Presentazione online del catalogo regionale
martedì 27 settembre ore 15 - 17
> Iscriviti all'evento
Il link di accesso all'evento sarà spedito agli iscritti via e-mail.
Programma :
- Saluti di benvenuto: Leonardo Draghetti, Direttore Generale Assemblea Legislativa Emilia-Romagna; Bruno Di Palma, Vice Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna
- I percorsi formativi e laboratoriali: Parliamone Ora - associazione docenti Università di Bologna; Cooperativa sociale UNISER Istituto Storico Parri; Sportelli decentrati Europe Direct di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.

Le proposte dello sportello di Piacenza

Lo Sporello Europe Direct Piacenza, oltre alle proposte presenti sul catalogo regionale, organizza eventi e percorsi formativi destinati a scuole secondarie di primo e secondo grado di Piacenza e provincia.

Eventi: organizzati in occasione di ricorrenze significative: Giornata europea delle lingue 2022, Erasmus day 2022, Festa d’Europa 2022.

Percorsi formativi (durata: due ore):

• La mobilità Erasmus+ e i servizi dello Sportello Europe Direct
  • “La mia UE” e GREEN DEAL: la partecipazione giovanile ed emergenza ambientale
  • L'Unione europea e le sue istituzioni
  • Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea
  • Laboratorio pomeridiano per PCTO "Simulazione dei lavori del Parlamento europeo"
  • NO HATE SPEECH, Idee contro il discorso d’odio attraverso l’educazione ai diritti umani

Per informazioni contattare lo sportello di Piacenza ai recapiti indicati di seguito.

Questa pagina è gestita da

21-09-2022 11:09

Questa pagina ti è stata utile?