Cosa significa essere cittadini europei? Rispondono a questa domanda gli studenti della 3°GL del liceo Gioia

Pubblicazione degli elaborati realizzati dagli studenti della 3°GL in occasione della Festa d'Europa 2022.

A scuola d'Europa 2022-2023: formazione per insegnanti e studenti

Percorsi formativi e laboratori di Europe Direct Emilia-Romagna e dello sportello decentrato di Piacenza per le scuole. Martedì 27 settembre alle 15 presentazione online del catalogo regionale.

Call to action - Scuolabus per i bambini ucraini

Scuolabus per i bambini ucraini; una call to action per i Comuni.

Parità, l’eurocommissaria Dalli: “Emilia-Romagna modello per l’Unione europea”.

La commissaria europea alla Parità Helena Dalli ospite al convegno organizzato in Assemblea legislativa.

Corso di europrogettazione “L'Europa in Emilia-Romagna: opportunità e strumenti di progettazione”

Partirà il 12 gennaio 2023 il corso di formazione “L'Europa in Emilia-Romagna: opportunità e strumenti di progettazione” rivolto a funzionari, tecnici e amministratori della Regione e degli Enti locali del territorio, o loro delegati.

EURHOPE VI edizione aperto il bando per partecipare al concorso fotografico

Il concorso fotografico EurHope 2023, promosso da Europe Direct Emilia-Romagna, quest’anno pone il focus sull’Agenda 2030per lo Sviluppo Sostenibile.

European Charlemagne Youth Prize 2023: aperte le partecipazioni

Anche nel 2023 è possibile partecipare al bando e promuovere il proprio progetto a dimensione europea.

La Croazia adotta l’euro e Schengen

Con l’inizio del 2023 l’area Schengen si è allargata per la prima volta in 11 anni.

Il 2022 del Corpo Europeo di Solidarietà discusso a Roma

Le conclusioni del momento di riflessione per i giovani ex-volontari del Corpo Europeo di Solidarietà svoltosi a Roma.

Qatargate, il PE chiede riforme

Scandalo corruzione: il PE vuole riforme su trasparenza e responsabilità.

- > vai alla pagina dedicata all'Europa