Il regolamento della Partecipazione prevede, tra i punti fondamentali, l’attivazione delle Consulte cittadine, la cui prima convocazione è stata il 25 gennaio 2018.

La Giunta Comunale ha istituito le Consulte tematiche individuando le sei macroaree alle quali le associazioni iscritte all'Albo comunale possono aderire elencate di seguito.

Le consulte, dopo la loro costituzione, possono essere suddivise in gruppi di interesse più specifici, in relazione alle tematiche da affrontare

Adesione

L’adesione alle Consulte, che rappresentano un prezioso strumento di confronto e discussione propositiva in merito alle politiche e all’attività dell’Amministrazione, non è obbligatoria né vincolante, ma può costituire un’opportunità concreta, per il tessuto associativo del territorio, di esprimere proposte e suggerimenti, dando vita a un percorso costruttivo e condiviso nel proprio settore di riferimento.

Le associazioni interessate possono chiedere di aderire al massimo a due Consulte contestualmente all'iscrizione online all'albo comunale delle Associazioni.

Consulta 1- Territorio Frazioni Sviluppo

Territorio (ambiente, mobilità, verde pubblico), frazioni e Sviluppo economico (attività produttive, commercio).

Consulta 2 - Giovani

Consulta Giovani.

Consulta 3 - Scuola e Formazione

Scuola e Formazione (Servizi educativi, Infanzia).

Consulta 4 - Sociale, Famiglia, Immigrazione

Sociale, Famiglia, Immigrazione.

Consulta 5 - Sport e Attività ricreative

Sport e Attività ricreative.

Registro delle Consulte 2022

Aggiornato a maggio 2022


Questa pagina ti è stata utile?