Unità operativa Staff Direttore Generale - Programmazione e innovazione

Sede di piazza Cavalli 2. Comprende l'Ufficio Comunicazione e lo Sportello Europe Direct.

Cosa fa

Funzioni

Supporto al Direttore Generale per il coordinamento dei processi trasversali di pianificazione, programmazione, misurazione e valutazione della performance: Linee programmatiche di mandato, Documento Unico di Programmazione (DUP), Piano della Performance e Piano esecutivo di gestione.

Supporto al Direttore Generale per promozione e coordinamento dei processi di digitalizzazione e innovazione, contrattazione della dirigenza e definizione degli strumenti di valutazione, coordinamento iniziative per il benessere organizzativo; coordinamento e monitoraggio: Piano occupazionale, Piano formativo, Piano delle OOPP, valorizzazione patrimoniale, sistema informativo territoriale, pianificazione logistica delle sedi.

Supporto alla struttura per la riorganizzazione dei processi, implementazione e monitoraggio sistema di qualità complessiva dell'ente, monitoraggio sull'attuazione di progetti trasversali individuati dal Direttore generale.

Supporto al Direttore Generale nel presidio e coordinamento della comunicazione interna ed esterna dei servizi e iniziative comunali.
Elabora e realizza iniziative di comunicazione e valuta le proposte formulate da tutte le strutture dell'ente al fine di assicurarne l'omogeneità.
Cura il sito Internet e la rete intranet comunale.

Cura l'attivazione nell'ente di progetti per l'acquisizione e il reperimento di finanziamenti e contributi europei, anche per progetti in rete con altri enti e imprese.

Supporto nel coordinamento delle iniziative Piacenza Smart City.
Supporto al Responsabile della Transizione Digitale nell'attuazione delle attività di competenza; coordinamento della Transizione Digitale.

Uffici interni

Ufficio Comunicazione
Tel. 0523 49 2399 e 0523 49 2304
e-mail: comunicazione@comune.piacenza.it

Europe Direct

Struttura

Giovanni Maggi
Tipologia organizzazione

Amministrativa

03-08-2022 13:08

Questa pagina ti è stata utile?