Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

In evidenza

Richiesta interventi/pronto Intervento: tel 0523 7171 - Numero Verde: 800 252055. I cittadini possono rivolgersi alla sala operativa per qualsiasi richiesta di intervento concernente i servizi erogati dall'intera struttura della Polizia Locale.

Vai alla Pagina

Sede: via Beverora 57. Fornisce supporto all'uso dei servizi online comunali ed eroga direttamente alcuni servizi su appuntamento.

Vai alla Pagina

Analizza i rischi presenti sul territorio per prevederli e prevenirli, e soccorre la cittadinanza in caso di calamità.

Vai alla Pagina

Porta di accesso ai servizi sociali e socio-sanitari del territorio. Sedi: via Taverna 39 e via XXIV Maggio 28 (con Polo Disabilità - Caad). Al sabato in via Beverora 57 presso QUIC.

Vai alla Pagina

Rilascio pass per accesso a ZTL e APU giornalieri e pluriennali tra cui pass CUDE (sede ufficio: via Rio Farnese 14/d).

Esplora Uffici

Sede: via Martiri della Resistenza, 8/A.

Sede: piazza Cavalli.

Vai alla Pagina

La biblioteca è organizzata in una sede centrale e in alcune sedi decentrate.

Centralino del Comune di Piacenza - Telefono +39 0523 492 111

Vai alla Pagina

Un ambiente informale dedicato alle famiglie con figli e alle giovani coppie. È sede dello Sportello InformaFamiglie&Bambini.

Vai alla Pagina

Sportello di informazione sui temi dell'Unione Europea, opera come intermediario tra l’Unione Europea e i cittadini a livello locale. Sede: via XXIV Maggio 51

Vai alla Pagina

Servizio gratuito rivolto prevalentemente, ma non solo, ai giovani. Offre info su lavoro, formazione, servizio civile, vacanze-studio, sport, cultura e tanto altro.  Sede: Quic in via Beverora 57.

Sede: Piazza Cittadella 29, Piacenza

Sede: via Scalabrini 107, Piacenza

Vai alla Pagina

Sportello di orientamento scolastico e professionale a disposizione dei giovani e delle relative famiglie.

Vai alla Pagina

Gestisce accertamenti di residenza, notifiche, controllo del territorio e altre attività. (Corpo di Polizia Locale - sede di via Rio Farnese)

Vai alla Pagina

Effettua il controllo attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, mercati e altre attività. (Corpo di Polizia Locale - sede ufficio via Beverora 57).

Vai alla Pagina

Servizi a tutela e supporto delle persone con disabilità. Il Polo Disabilità è il punto di riferimento per conoscere leggi, diritti e agevolazioni previste per le persone con disabilità.

Vai alla Pagina

Per presentazione di istanze, documenti e offerte di gara non presentabili online occorre rivolgersi agli Sportelli Polifunzionali Quic di via Beverora 57 (recapiti di seguito nella pagina)

Vai alla Pagina

Fornisce risposte a quesiti e fissa gli appuntamenti con gli uffici per pratiche relative a: ICI, IMU, TASI, TARES, TARI .

Vai alla Pagina

Servizi demografici, gestione nascite, morti, matrimoni nonché le pratiche elettorali.

Vai alla Pagina

Gestione dell'edilizia e procedimenti inerenti il SUAP ai sensi del DPR 160/2010.

Vai alla Pagina

Ricerca di fonti di finanziamento europee, nazionali, regionali o di enti terzi e supporto alla partecipazione dei relativi bandi.

Vai alla Pagina

Programmazione, progettazione e direzione lavori sul suolo pubblico.

Vai alla Pagina

Si occupa di concorsi e selezioni pubbliche, forme di lavoro flessibile (tirocini), gestione lavoratori di pubblica utilità, servizio civile regionale e nazionale e a di altre attività legate alla gestione delle risorse umane.

Sede principale: via Taverna 39

Vai alla Pagina

Pianificazione urbanistica del territorio.

Vai alla Pagina

Vigila su attività edilizie e ambientali, previene i maltrattamenti sugli animali e svolge altre attività (Corpo di Polizia Locale - sede ufficio via La Primogenita).

Vai alla Pagina

Le iniziative dedicate alla Terza età promosse dal Comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

Gestisce ricorsi e opposizioni relative alla contestazione / accertamento delle violazioni e altre attività. (Corpo di Polizia Locale - via Rogerio 3).

Sede: Piazza Cavalli, 2 - 1° piano

Vai alla Pagina

Realizza attività di educazione stradale nelle scuole e altre attività (Corpo di Polizia Locale - sede di via Rogerio 3).

via Beverora, 57 - primo piano

Vai alla Pagina

Sede: via Martiri della Resistenza, 8/A.

piazza Cavalli, 2 primo piano - 29121 - Piacenza

Sede: via Beverora, 57 - 2°piano

Vai alla Pagina

Sede: via Beverora 57 e piazza Cavalli 2.

Sede: piazza Cittadella 29

Sede: Via Beverora 57 - 3° piano

Vai alla Pagina

Gestisce il pagamento violazioni amministrative (multe), il ritiro documenti di circolazione e altre attività. (Corpo di Polizia Locale - via Rogerio 3).

Vai alla Pagina

Informazioni relative sistema di rilevazione ingressi ZTL. (Corpo di Polizia Locale - via Rogerio 3).

Sede: piazza Cittadella c/o palazzo Farnese

Vai alla Pagina

Cura la pianificazione e il coordinamento delle fasi attuative delle politiche sociali, in supporto e in collaborazione con gli attori del sistema socio-sanitario locale.

Vai alla Pagina

Ufficio previsto per i Comuni per l’esercizio delle funzioni di pianificazione urbanistica loro assegnate dalla legge.

Sede: via Scalabrini 11 - piano terra

Vai alla Pagina

Gestisce pratiche relative a incidenti stradali e relativi rilievi e altre attività. (Corpo di Polizia Locale - sede di via Rogerio 3).

Sede: piazza Cittadella 29

Vai alla Pagina

Sede: via Caorsana 22/26 - Attività affidata in concessione.

Unità operativa Coordinamento Amministrativo e Personale

Vai alla Pagina

Svolge diverse attività di sostegno dedicate ai minori.

;