Unità operativa Servizi pubblici di impatto urbanistico/ambientale

Sede: via Beverora 57.

Cosa fa

Funzioni:
E’ responsabile dell’impostazione/applicazione dei procedimenti urbanistici, oltre che di valutazione ambientale di piani, programmi e progetti.

Svolge le funzioni inerenti ai procedimenti urbanistici, oltre che alla gestione delle risorse ambientali, con particolare riferimento al ciclo dei rifiuti e idrico integrato e al sistema fluviale.

Supporta la programmazione e controllo dei servizi urbanistici e di impatto ambientale, idrico integrato, rifiuti, assume la funzione di controllo e di valutazione della qualità dei servizi pubblici.

E’ responsabile della gestione programmazione-gestione attuativa della pianificazione urbanistica, oltre che di settore in materia di ambiente, energia, dei procedimenti di valutazione ambientale di piani, programmi e progetti.

Gestisce gli interventi in materia di igiene e vigilanza della profilassi veterinaria e altre attività collegate; controllo e tutela animali d’affezione.

Uffici interni

Ufficio Amministrativo Servizi pubblici di impatto urbanistico/ambientale

Ufficio Salubrità ambientale

Ufficio Sostenibilità ambientale

Ufficio Prevenzione

Ufficio Tutela animali

Ufficio Tutela e valorizzazione dei parchi

Sede di via Beverora 57

via Beverora 57 - Piacenza - 29121

Si consiglia di fissare un appuntamento prima di recarsi presso gli uffici.

L'accesso alla struttura avviene con l'obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie, in base a quanto disposto dalla normativa di settore vigente.

- lunedì dalle ore 8:45 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30;
- mercoledì dalle ore 8:45 alle 13:00;
- venerdì dalle ore 8:45 alle 13:00.

Telefono:
0523 492504 e 0523 492521 e 0523 492513 Segreteria dell'Unità Operativa

Struttura

Servizi o uffici di riferimento
Simona Devoti

Ulteriori informazioni

Per segnalazioni riguardanti presenza di rifiuti su aree pubbliche, pulizia strade, raccolta differenziata dei rifiuti ed animali infestanti è possibile utilizzare il servizio Segnalaqui, accessibile sul portale del Comune di Piacenza.

05-12-2022 09:12

Sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa
Fino al 31 dicembre 2023 è possibile presentare domanda online attraverso il sito internet della Regione Emilia-Romagna.