Cosa fa
Funzioni
Risponde dei procedimenti e delle attività a supporto degli Organi Istituzionali.
Risponde dei procedimenti che concorrono a garantire il rispetto delle regole di funzionamento che derivano dalla natura pubblicistica dell'Ente, sia sul piano istituzionale interno che nei rapporti con l'esterno.
Presiede la formazione dell’elenco dei procedimenti amministrativi.
Dirige le funzioni di segreteria e supporto al Segretario Generale, i servizi ausiliari interni di raccordo e collegamento tra le sedi e le strutture addette ai servizi di informazione dell'Ente coordinandosi con lo Staff del Sindaco.
Cura i rapporti Istituzionali con gli Enti.
E' responsabile delle iniziative per favorire la partecipazione civica
Assume la direzione: delle procedure di reclutamento, gestione e contabilità del personale; del coordinamento dei processi di sviluppo,formazione e valutazione delle risorse umane; della programmazione e coordinamento degli interventi di sviluppo organizzativo; della gestione della dotazione organica dell’Ente e supporto delle relazioni sindacali,del supporto all’UPD per i procedimenti disciplinari.
Supporta i dirigenti datori di lavoro curando la formazione obbligatoria e la sorveglianza sanitaria ai sensi del D.Lgs 81/2008.
Dirige gli sportelli polifunzionali e i sistemi informatici e di telecomunicazione, presidia la transizione digitale e le attività di supporto al Responsabile Protezione Dati per l’attuazione della normativa in materia di privacy.