Ufficio Abitazioni e diritto alla casa

Sede: via XXIV Maggio 28 (piano terra)

Cosa fa

Funzioni
  • Assegnazione alloggi ERP;
  • Subentro familiari conviventi;
  • Variazioni nuclei familiari assegnatari;
  • Decadenza per perdita requisiti;
  • Contributi diversi per l'emergenza abitativa e il sostegno ai cittadini con contratti di locazione privata sulla base dei criteri e dei requisiti definiti dalla Regione.

Il Comune di Piacenza ha delegato ad Acer Piacenza, relativamente al patrimonio di Edilizia residenziale pubblica, alcune funzioni dell'agente accertatore, in particolare, per le contestazioni di violazioni al Regolamento d'uso che riguardano l'utilizzo delle parti comuni, di entità lieve o mediamente grave, verificabili con immediatezza.

Sede di via XXIV Maggio 28

via XXIV Maggio 28 - Piacenza - 29121

Orari di apertura

lunedì dalle 8.45 alle 13.30, mercoledì dalle 8.45 alle 12; giovedì dalle 8.45 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30

Telefono:

Struttura

Servizi o uffici di riferimento
Tipologia organizzazione

Amministrativa

27-01-2023 10:01

Alloggi Erp, pubblicate le graduatorie definitive di assegnazione
Sono state pubblicate le graduatorie di assegnazione relative alle domande presentate dal 1° settembre al 2 novembre 2022.
Bando Erp, pubblicate le graduatorie provvisorie di assegnazione alloggio
Sono state pubblicate la graduatorie provvisorie di assegnazione case popolari relative alle domande presentate dal 1° settembre al 2 novembre 2022